Jonathan David
David è il primo obiettivo del Milan per l'attacco - Credit Instagram Jonathan David (Lanotiziasportiva.com)

Milan, il colpo in attacco può essere David: i rossoneri vogliono soffiarlo all’Inter

Il Milan ha bisogno di rinforzare il proprio reparto offensivo: il primo obiettivo della dirigenza rossonera è l’attaccante canadese Jonathan David, che andrà in scadenza con il Lille a giugno 2025. 

Nonostante i 15 gol messi a segno in campionato in 7 partite (più di due gol a gara) il Milan è intenzionato a rafforzare il proprio reparto offensivo. In particolare, stando a quanto riportato nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sembra che in via Aldo Rossi non siano così soddisfatti delle prestazioni di Tammy Abraham.

L’attaccante inglese, arrivato dalla Roma nell’ultimo giorno dello scorso calciomercato estivo, ha finora messo a segno soltanto una rete, oltretutto su rigore. Con questi numeri appare difficile il riscatto da parte del Diavolo, che dovrebbe spendere 25 milioni di euro per acquisire definitivamente il suo cartellino. Ecco perché la dirigenza rossonera si è messa alla ricerca di un bomber più prolifico.

Il Milan su David: Fonseca lo conosce bene…

La scelta, sempre secondo la Gazzetta dello Sport, pare sia ricaduta su Jonathan David, attaccante canadese che continua a segnare a raffica con il Lille. In questa stagione i suoi centri sono già 8 in 13 partite (92 i suoi gol con i ‘Mastini’ dal 2020 in poi).

Nel 2022-2023, con Fonseca alla guida del Lille, David mise a segno 26 reti tra Ligue 1 e Coppa di Francia: stesso score dell’anno successivo tra campionato e coppe. Il canadese andrà in scadenza con il Lille a giugno 2025: mezza Europa vorrebbe il bomber a parametro zero, tra cui anche l’Inter. Il Milan sogna però di soffiarlo ai cugini nerazzurri.

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

Simone Scuffet, dal no all’Atletico alla rinascita col Cagliari: il portiere friulano racconta il suo percorso

Simone Scuffet, protagonista tra i pali del Cagliari, ripercorre la sua carriera tra scelte coraggiose …

Marcus Rashford

Rashford, il PSG vuole riprovarci: in estate nuovo tentativo

Il Paris Saint-Germain non ha ancora mollato la pista Rashford: dopo il tentativo della scorsa …