Mentre Milano già sogna il doppio derby di Champions, cresce l’attesa per conoscere le date delle sfide che valgono un posto in finale.
Milan e Inter ce l’hanno fatta: dopo 18 anni, il Derby della Madonnina torna a incendiare la Champions League. I rossoneri hanno eliminato il Napoli, i nerazzurri hanno fatto fuori il Benfica: ora si sfideranno in semifinale, per un posto nell’atto conclusivo del torneo più prestigioso.
Mentre Milano già sogna una finale tutta italiana, ora l’attenzione è rivolta alle date del doppio confronto. Quando Stefano Pioli e Simone Inzaghi si sfideranno, in quelle che saranno le notti più attese dell’anno in città?
La corsa è partita, i giorni che mancano sono pochi: presto, il conto alla rovescia finirà. E Milano potrà ancora fermarsi, per vivere il suo sogno a occhi aperti.
Derby della Madonnina di Champions: le date ufficiali
Ora è ufficiale: Milan e Inter conoscono le date degli appuntamenti più attesi della stagione. Il conto alla rovescia può partire, mentre i tifosi già assaporano quelle che saranno le notti più vibranti dell’anno in città.
Le semifinali di Champions League andranno in scena il 9 e 10 maggio per l’andata, 16 e 17 per il ritorno. E toccherà proprio alle milanesi chiudere il programma, regalando a San Siro e al mondo la chiusura di lusso che l’evento merita: il derby d’andata si giocherà mercoledì 10 maggio alle 21 “in casa” dei rossoneri, il ritorno martedì 16 alla stessa ora in quella nerazzurra.
Comunque vada, sarà spettacolo puro: perché a San Siro, quando si sfidano i migliori, la magia è sempre di casa. Soprattutto se la posta in gioco è la Coppa dalle grandi orecchie e la città intera fa il tifo all’unisono per un solo, grande sogno: vedere il suo nome, ancora, nell’albo d’oro più prestigioso.