Milan-Lecce, 31^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Milan-Lecce, domenica 23 aprile 2023. Scopri la nostra previsione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI EMPOLI-INTER
Info e pronostico di Milan-Lecce
- Ultimo precedente ufficiale: Lecce 2-2 Milan
- Luogo: Stadio San Siro, Milano (Italia)
- Data: domenica 23 aprile 2023
- Ora: 18:00
- Pronostico: X+Gol
- Previsione risultato: Milan 1-1 Lecce
- Streaming: DAZN
Il Milan, dopo aver eliminato il Napoli dalla Champions League, torna a San Siro per riprendere a sognare anche in campionato: la restituzione dei 15 punti alla Juventus ha scombussolato la zona Champions e ora i rossoneri sono chiamati a reagire per riprendersi uno dei primi 4 posti in classifica e qualificarsi già con il piazzamento in campionato. Poco turnover per Pioli rispetto alle ultime gare in vista del doppio confronto con il Napoli: Florenzi dovrebbe far rifiatare Calabria.
Il Lecce non sta vivendo un buon momento di forma: il pareggio contro la Sampdoria ha permesso alla squadra di Baroni di interrompere una striscia di 6 sconfitte consecutive, ma i punti sulla zona retrocessione sono appena 5 e la squadra salentina è in evidente flessione. Tuttavia, il Lecce ha sempre messo in difficoltà qualsiasi avversario indipendentemente dal blasone o l’importanza, per cui contro il Milan l’atteggiamento sarà sempre quello aggressivo e di giocare con il pallone tra i piedi. Baroni punterà sui titolarissimi per provare a replicare l’ottima prestazione dell’andata.
Milan nettamente favorito nelle quote, ma potrebbe risentire dello sforzo fisico prodotto contro il Napoli e lasciare spazio alle ripartenze del Lecce. Clicca qui per confrontare le quote.
Serie A 2022/2023 precedenti e curiosità tra Milan e Lecce
Sono 40 i precedenti tra Milan e Lecce: 24 vittorie rossonere, 2 salentine e 14 pareggi.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE ALTRI PRECEDENTI E STATISTICHE DI MILAN-LECCE
Milan-Lecce le probabili formazioni, domenica 23 aprile
Milan (4-3-3): Maignan; Florenzi, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer, Krunic; Brahim Diaz, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Marco Baroni