Le due sconfitte contro Leverkusen e Fiorentina hanno scatenato di nuovo molte critiche nei confronti di Fonseca. La sua panchina è tornata a traballare: l’ex portiere rossonero vedrebbe bene Allegri al suo posto.
La vittoria ottenuta nel finale del derby contro l’Inter sembrava far cominciare una nuova stagione al Milan di Fonseca. Invece la truppa rossonera è incappata in due nuove sconfitte che hanno fatto esplodere di nuovo una valanga di critiche nei confronti del tecnico portoghese.
Prima la battuta d’arresto a Leverkusen in Champions League, la seconda in campo europeo dopo il ko subito a San Siro dal Liverpool, poi il 2-1 patito a Firenze dai viola di Palladino: due rovesci che stanno facendo nuovamente traballare la panchina dell’ex allenatore della Roma.
Albertosi non ha dubbi: Allegri al posto di Fonseca
Enrico ‘Ricky’ Albertosi, storico portiere del Milan vincitore di due scudetti e una Coppa Italia con i rossoneri, è convinto che l’unico modo per riportare in alto il Diavolo sia procedere il prima possibile a un cambio in panchina.
Secondo Albertosi, infatti, Fonseca è ormai in confusione: “Togliere Pulisic e Leao, che sono i due migliori giocatori offensivi, quando sei in svantaggio e devi rimontare è una scelta senza senso – le sue parole ai microfoni di Tuttosport – Mi è sembrata la mossa di un allenatore che non sa più cosa fare“.
L’ex numero uno del Milan crede che sia arrivato il momento di affidarsi a Massimiliano Allegri: “Conosce bene l’ambiente ed è più esperto“.