UEFA Champions League, 6^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Milan-Liverpool, martedì 7 dicembre 2021.
Grande serata di Champions a San Siro, con il Milan che si gioca la qualificazione. Obbligato a vincere, il Diavolo dovrà sperare in un pareggio tra Porto e Atletico per agguantare il secondo posto. Pioli si affiderà all’esperienza e al momento di grazia di Ibrahimovic, con Leao e Diaz; in difesa, privo di Kjaer, si affiderà alla coppia Romagnoli-Tomori. In porta torna Maignan.
Il Liverpool è matematicamente qualificato come primo e Klopp approfitterà dell’ultimo scontro del girone per far riposare alcuni titolari, ma cercherà comunque la vittoria per chiudere il girone a punteggio pieno. In porta Alisson, con Alezander-Arnold, Gomez, Matip e Tsimikas in difesa; centrocampo a tre con Henderson, Thiago e Keita, davanti Minamino, Origi e Mané.
POTREBBE INTERESSARTI –> IL PRONOSTICO DI PORTO-ATLETICO MADRID
UEFA Champions League 2021/2022 precedenti e curiosità tra Milan e Liverpool
Tre precedenti tra le due formazioni, con le finali del 2005 e 2007 e la vittoria dei Reds nella partita di andata: complessivamente 2 vittorie per il Liverpool e una per il Milan.
Milan-Liverpool le probabili formazioni, martedì 7 dicembre 2021
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Romagnoli, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Diaz, Leao; Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Matip, Tsimikas; Henderson, Thiago, Keita; Minamino, Origi, Mané. Allenatore: Jurgen Klopp
Scopri anche –> Milan agli ottavi di Champions se… combinazioni e risultati contro il Liverpool per passare
Info e pronostico di Milan-Liverpool
- Ultimo precedente ufficiale: Liverpool 3-2 Milan;
- Luogo: Stadio San Siro, Milano (Italia);
- Data: martedì 7 dicembre 2021;
- Ora: 21:00;
- Pronostico: 2// Goal// X+2;
- Previsione risultato: Milan 2-2 Liverpool;
- TV: Sky Sport, Canale 5.