Milan, Maldini prepara il colpaccio: super talento dalla Premier

Il talento dei Blues stregato dalla capitale del calcio italiano: trattativa calda con il Diavolo, pronto a fare follie per un centrocampista dal respiro internazionale.

Il Milan ha raggiunto la Champions League e aspetta solo di conoscere la posizione finale in Serie A, con la terza piazza ipotizzata. Un dettaglio economico, qualche milione che farebbe comodo per il mercato, dove l’obiettivo è un centrocampista per Stefano Pioli.

Il nome caldo è Ruben Loftus-Cheek, in uscita dal Chelsea che non lo svenderà, vista la scadenza nel 2024. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, i Blues chiedono 25 milioni. Continuano i contatti col Chelsea per il cartellino e con l’entourage per l’ingaggio che l’inglese percepirebbe al Milan.

Contatti intensificati nelle ultime ore, con la reciproca volontà dei club e del calciatore a favore dei rossoneri. L’ottimismo sulla buona riuscita dell’affare è tangibile. Loftus-Cheek rappresenterebbe un innesto di spessore per la mediana di Pioli, che con lui alzerebbe l’asticella in Italia e in Europa.

Classe 1995, ha esperienza in Premier League e con la nazionale inglese, oltre alle coppe europee col Chelsea. Fisicità, tecnica e inserimenti sono le armi di un centrocampista moderno, perfetto per il calcio del tecnico rossonero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Dalla Gazzetta dello Sport: Inter, contatti per il big di Ancelotti

L’affare resta complicato, considerando le richieste dei londinesi e la concorrenza, ma il Milan farà di tutto per accontentare Pioli. La dirigenza punta a chiudere, forte della volontà del giocatore: la trattativa è calda, il Diavolo è pronto al blitz per un grande colpo in vista della prossima stagione in Champions.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Danilo Luiz

Danilo, futuro incerto alla Juve: Vasco da Gama pronto all’assalto

Il capitano bianconero potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il Vasco da Gama spinge per …