pronostico Empoli-Milan e probabili formazioni
Fonte: profilo Twitter AC Milan

Rossoneri scatenati, nel mirino l’attaccante dell’Atletico: si punta al prestito con diritto di riscatto

I rossoneri ritentano il colpo grosso in attacco: la dirigenza è al lavoro per strappare il sì all’Atletico, ma non sarà facile.

Alvaro Morata è un nome che continua a circolare in orbita Milan. L’attaccante spagnolo, di proprietà dell’Atletico Madrid, piace da tempo alla dirigenza rossonera che sta valutando la possibilità di presentare un’offerta concreta ai colchoneros. Morata ha una clausola di 20 milioni, non 10 come trapelato, e il Milan difficilmente deciderà di investire tale cifra.

L’ipotesi più probabile, secondo ‘TMW’ è quella di un prestito con diritto di riscatto. Il Milan proverà a strappare il sì dell’Atletico a questa formula, inserendo magari alcune condizioni che possano trasformare il diritto in obbligo di acquisto a titolo definitivo. L’entourage del giocatore ha già dato il proprio benestare a un eventuale trasferimento in Italia.

Morata ha il profilo ideale, bravo a dialogare con i compagni, sacrificarsi per la squadra e soprattutto con grande esperienza internazionale. Lo spagnolo conosce già bene il campionato italiano per i trascorsi alla Juventus, un vantaggio non da poco.

Álvaro Borja Morata Martín

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Napoli, pronta l’offerta per il difensore: si tratta col club

L’operazione resta complessa, l’Atletico non ha necessità di cedere un elemento importante della rosa e pretende una cifra adeguata per lasciarlo partire. Il Milan proverà a convincere i colchoneros prospettando un affare economicamente vantaggioso per entrambe le parti. Morata potrebbe essere il nome giusto.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Materazzi accende il derby: “Sogno la settima vittoria di fila! Ibra? Il Milan non riprenda Maldini”

Marco Materazzi, l’ex difensore nerazzurro, ha rilasciato dichiarazioni pungenti prima del derby Milan-Inter. Lancia la …

Ibra torna a Milanello: il segreto dei colloqui con Theo e Fonseca in vista del Derby

Zlatan Ibrahimovic è riapparso a Milanello con un obiettivo chiaro: scuotere i leader del Milan …