Serie A, 7^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Milan-Napoli, domenica 18 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.
La settima giornata di Serie A si chiuderà con il posticipo tra Milan e Napoli, primo vero scontro al vertice perché le due formazioni sono appaiate in vetta a 14 punti. Il Milan dovrà fare a meno di Leao, assente per squalifica, ma potrà contare su Giroud, uomo in più nei momenti decisivi che ha già punito il Napoli a Fuorigrotta, mettendo un mattone importante per il diciannovesimo scudetto.
Il Napoli di Spalletti sta sorprendendo tutti tanto in Italia quanto in Europa: nonostante i tanti cambiamenti per il mercato in uscita, la squadra partenopea è prima in campionato e nel proprio girone di Champions League, mettendo in mostra un calcio verticale e contando su un centrocampo in grande spolvero con la qualità di Lobotka e la fisicità di Anguissa. Il Napoli vuole comunque tenere basse le aspettative per non caricare di pressioni un gruppo giovane ma con tanto potenziale.
Serie A 2022/2023 precedenti e curiosità tra Milan e Napoli
Sono 169 i precedenti tra Milan e Napoli: 67 vittorie per i rossoneri, 50 per i partenopei e 52 pareggi.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE ALTRI PRECEDENTI E STATISTICHE DI MILAN-NAPOLI
Milan-Napoli le probabili formazioni, domenica 18 settembre
Milna (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Saelemaekers; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.
Info e pronostico di Milan-Napoli
- Ultimo precedente ufficiale: Napoli 0-1 Milan
- Luogo: Stadio San Siro, Milano (Italia)
- Data: domenica 18 settembre 2022
- Ora: 20:45
- Pronostico: X+Gol// 1+2
- Previsione risultato: Milan 1-1 Napoli
- Streaming: DAZN