Milan

Milan-Napoli pronostico e probabili formazioni 12-04-2023

Champions League, quarti di finale, Milan-Napoli: analisi, probabili formazioni e pronostico di Milan-Napoli, mercoledì 12 aprile 2023. Scopri la nostra previsione.

SCOPRI IL NOSTRO PRONOSTICO DI BENFICA-INTER

Info e pronostico di Milan-Napoli

  • Ultimo precedente ufficiale: Napoli 0-4 Milan
  • Luogo: Stadio San Siro, Milano (Italia)
  • Data: mercoledì 12 aprile 2023
  • Ora: 21:00
  • Pronostico: 1+X// Over 1.5// Gol
  • Previsione risultato: Milan 3-1 Napoli
  • Streaming: Amazon Prime

Milan Il secondo match di tre tra Milan e Napoli propone un quarto di finale tutto italiano come non si vedeva da anni: dopo la roboante vittoria esterna contro il Napoli, completamente annichilito da Leao e compagni, i rossoneri hanno pareggiato contro l’Empoli lasciando nei tifosi la sensazione di una squadra incostante. Il fattore casalingo potrebbe essere importante per spingere il Milan a una nuova impresa contro il Napoli, apparso stanco e privato di alcune certezze. Pioli potrebbe riproporre l’undici che meno di 15 giorni fa è uscito trionfante dal Maradona arginando i giocatori fondamentali dei partenopei.

Milan NapoliIl Napoli ha ripreso il suo cammino in campionato vincendo con fatica contro il Lecce. La squadra partenopea è apparsa con le gambe pesanti, ma la Champions potrebbe far trovare nuova energia agli azzurri, capaci di segnare 25 gol nella competizione. Il Napoli punta a ritrovare certezze di gioco per entrare tra le maglie della difesa del Milan, ma dovrà fare a meno di Osimhen e Simeone, con Raspadori che è in dubbio e quindi Spalletti potrebbe provare Kvaratskhelia prima punta.

I bookmakers sono incerti su chi sia favorito in questo big match: il Napoli è leggermente favorito, ma le quote sono molto equilibrate e la vittoria del Milan al Maradona ha sconvolto tutto. Clicca qui per confrontare le quote.

UEFA Champions League 2022/2023 precedenti e curiosità tra Milan e Napoli

Sono 171 i precedenti tra Milan e Napoli: 68 vittorie per i rossoneri, 51 per i partenopei e 52 pareggi. In competizioni europee le due formazioni non si sono mai affrontate.

SCOPRI ALTRE STATISTICHE SU MILAN E NAPOLI E I LORO PERCORSI EUROPEI

Milan-Napoli le probabili formazioni, mercoledì 12 aprile

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Kvaratskhelia, Lozano. Allenatore: Luciano Spalletti.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …