Il Chelsea lo ha scaricato, il Milan fiuta l’occasione: Christian Pulisic, esterno d’attacco americano classe ’98, è il rinforzo scelto per l’attacco rossonero, trattativa spedita con i Blues per regalare a Pioli il guizzo e la qualità che servono per tornare grandi anche in Europa.
Christian Pulisic potrebbe presto vestire la maglia del Milan. Secondo quanto riporta ‘Sky’, l’esterno offensivo del Chelsea è l’obiettivo più vicino per l’attacco rossonero. I contatti tra i club proseguono spediti, con il Milan deciso ad assicurarsi il giocatore americano.
Pulisic sembra fuori dai piani del Chelsea ed è in cerca di una nuova sfida. Il Milan lo considera il profilo ideale per rinforzare il reparto avanzato e sta spingendo per averlo. Trattativa ben avviata, con ottime possibilità di andare in porto. L’americano, che ha anche passaporto croato, permetterebbe ai rossoneri di non occupare slot da extracomunitario, avendone già utilizzato uno per Loftus-Cheek.
L’americano è un esterno veloce, tecnico e abile nel dribbling, che garantirebbe imprevedibilità e qualità sulla trequarti rossonera. Il Chelsea lo ha pagato 65 milioni nel 2019 ma ora potrebbe lasciarlo partire, con la volontà del giocatore di cambiare aria che agevola l’operazione. Il Milan fiuta l’occasione e spinge per chiudere, ma dovrà comunque accontentare le richieste dei Blues.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Centrocampo Fiorentina, il futuro del talento è un rebus: le parti non si avvicinano
Pulisic vuole il Milan e il Milan vuole Pulisic. Se il Chelsea aprirà alla cessione, l’affare potrà andare in porto rapidamente. L’americano corrisponde all’identikit tracciato dal club e ha il vantaggio di non intaccare gli slot da extracomunitario. Trattativa calda, il Milan stringe per Pulisic: con un po’ di pazienza, l’esterno del Chelsea potrebbe presto sbarcare a Milano.