Giovedì 11 aprile 2024 alle ore 21:00 avrà luogo Milan-Roma, confronto valevole per l’andata dei quarti di finale dell’Europa League 2023-’24: la sfida di San Siro verrà diretta dal francese Clément Turpin.
COME LE DUE SQUADRE ARRIVANO A QUESTA GARA
La recente (trentunesima) giornata di Serie A ha visto il Milan imporsi per 3-0 in casa sul Lecce la Roma aggiudicarsi per 1-0 il derby interno con la Lazio: i meneghini sono in seconda posizione in graduatoria, i capitolini in quinta. Nel precedente turno di Europa League il Milan ha piegato i cechi dello Slavia Praga (battuti per 4-2 all’andata a Milano e per 3-1 al ritorno a domicilio), la Roma gli inglesi del Brighton & Hove Albion (successo giallorosso per 4-0 nella Capitale seguito dall’inutile affermazione per 1-0 degli albionici oltremanica).
DOVE VEDERE MILAN-ROMA
La partita Milan-Roma sarà trasmessa da DAZN, Sky e Rai 1. Relativamente a DAZN, il confronto sarà visibile per mezzo di Smart TV e console (Playstation 4, Playstation 5 o Xbox), attraverso dispositivi quali Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box, tramite il browser del proprio PC oppure mediante l’apposita applicazione di DAZN. Per quanto riguarda Sky, la gara andrà in onda sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 252 (252), nonché in streaming su tablet o smartphone mediante le applicazioni SkyGo e Now. Inoltre, gli abbonati sia a DAZN sia a Sky potranno assistere all’incontro sul canale Zona DAZN (numero 214 del satellite). Infine, il confronto verrà trasmesso in chiaro su Rai 1 (canale 1 del digitale terrestre) e sulla piattaforma RaiPlay.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-ROMA
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi.
Giuseppe Livraghi