Milan-Salernitana (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Sabato 25 maggio 2024 alle ore 20:45 avrà luogo Milan-Salernitana, confronto valevole per la trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie A 2023-’24: la sfida di San Siro verrà diretta da Davide Di Marco della sezione AIA di Ciampino.

LA SITUAZIONE DEL MILAN

Il Milan proviene dal rovescio esterno per 1-3 con il Torino. I meneghini (già aritmeticamente secondi classificati e qualificati per le edizioni 2024-’25 della Champions League e della Supercoppa Italiana) hanno fin qui conquistato settantaquattro punti, frutto di ventidue vittorie, otto pareggi e sette sconfitte, con settantatré reti segnate e quarantasei incassate.

LA SITUAZIONE DELLA SALERNITANA

La Salernitana è reduce dalla sconfitta interna per 1-2 con l’Hellas Verona. Già da tempo retrocessi e aritmeticamente ultimi in graduatoria, i campani hanno finora maturato sedici punti, risultato di due affermazioni, dieci “X” e venticinque K.O., con ventinove goal fatti e settantotto subiti.

IL CONFRONTO D’ANDATA

La gara d’andata, disputatasi lo scorso 22 dicembre e valida per diciassettesima giornata, si concluse con un pareggio per 2-2: lombardi avanti al 17’ grazie a Tomori, pareggio e sorpasso granata con le reti di Fazio al 42’ e di Candreva al 63’, definitivo pari ospite al 90’ con un “guizzo” di Jovic.

DOVE VEDERE MILAN-SALERNITANA

La partita Milan-Salernitana verrà trasmessa in esclusiva in streaming da DAZN: il confronto sarà visibile per mezzo di Smart TV e console (Playstation 4, Playstation 5 o Xbox), attraverso dispositivi quali Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box, tramite il browser del proprio PC oppure mediante l’apposita applicazione di DAZN. Inoltre, gli abbonati sia a DAZN sia a Sky potranno assistere all’incontro sul canale Zona DAZN (numero 214 del satellite).

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-SALERNITANA

MILAN (4-3-3): Mirante; Calabria, Gabbia, Tomori, Hernandez; Bennacer, Reijnders, Florenzi; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.

SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Pasalidis, Pirola; Sambia, Coulibaly, Maggiore, Zanoli; Tchaouna, Candreva; Weissman. Allenatore: Stefano Colantuono.

Giuseppe Livraghi

A proposito di Giuseppe Francesco Livraghi

Controlla anche

Cincinnati – Inter Miami Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 07-07-24

Pronostico Cincinnati – Inter Miami: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Orlando City – DC United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 07-07-24

Pronostico Orlando City – DC United: Probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …