Paulo Fonseca non ci gira intorno per analizzare il deludente pareggio del Milan a Cagliari: l’allenatore portoghese evidenzia gli errori difensivi che hanno costretto i rossoneri a uscire dall’Unipol Domus con un solo punto.
Dopo la vittoria di Monza e soprattutto l’exploit del Bernabeu i tifosi milanisti si aspettavano conferme da parte della truppa allenata da Paulo Fonseca. Invece a Cagliari si sono rivisti i problemi del Milan, specialmente in fase difensiva.
All’Unipol Domus i rossoneri non sono andati oltre il 3-3, con il pareggio dei sardi arrivato nel finale grazie alla rete di Zappa (doppietta). Il Diavolo perde quindi altri due punti importantissimi e deve necessariamente rallentare la sua rincorsa alle prime posizioni della classifica.
Fonseca: “Vinti solo 8 duelli aerei su 26”
Dopo il match Fonseca ha parlato dei problemi difensivi ai microfoni di DAZN. “Ci sono state grandi difficoltà sui cross – le parole del tecnico lusitano – Abbiamo vinto soltanto 8 duelli aerei su 26 e questo non è possibile. Offensivamente abbiamo fatto cose buone, ma se fai 3 goal non puoi pareggiare la partita”.
Nel corso dell’intervista Fonseca rincara la dose: “Abbiamo sbagliato nel difendere l’area e questo è un passo indietro, non possiamo. Siamo partiti subendo un goal inaccettabile seppur per me fosse viziato da un fuorigioco, inoltre il secondo è pazzesco”. Parole dure, quelle dell’ex allenatore della Roma, che si sofferma anche sulla “poca aggressività da parte dei singoli”.