Profilo Twitter AC Milan

Milan-Udinese all’insegna del pareggio, ma occhio allo sgambetto friulano

Milan e Udinese apriranno la nuova stagione di Serie A, ma non è la prima volta che queste due squadre si affrontano all’esordio in campionato e sono stati recenti dolori per i tifosi rossoneri. Ecco alcune statistiche di Milan-Udinese che potresti non sapere.

Con il Milan il segno X è sicuro

Il Milan è la squadra contro cui l’Udinese ha pareggiato più volte in Serie A (34 volte su 94 precedenti) e anche le ultime tre sfide si sono chiuse con il segno X: una striscia più lunga di pareggi nella massima serie (quattro) non si registra dal periodo 1992-1994. Tuttavia i rossoneri hanno perso solo una delle ultime 10 partite contro l’Udinese e proprio in un esordio stagionale, nella stagione 2019/2020 quando a castigare il Milan fu Becao. In match casalinghi, invece, i campioni in carica sono rimasti imbattuti in 14 dei 15 confronti contro i friulani con una media di 2.1 gol a partita (31 in totale).

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NOSTRO PRONOSTICO DI MILAN-UDINESE

Gli ultimi esordi di Milan e Udinese

Il Milan non ha pareggiato nessuno degli ultimi 10 esordi stagionali e, dopo i successi contro Bologna e Sampdoria, potrebbe arrivare a tre vittorie di fila alla prima di campionato dal periodo 1987-1996, quando arrivò addirittura a 10. Discorso opposto per l’Udinese, che ha vinto solo uno degli ultimi 6 esordi stagionali e proprio contro il Milan. Nel 2022 i rossoneri sono la squadra che hanno subito meno gol (9 in 19 match) nei maggiori campionati europei, sia quella che ha registrato il più alto numero di clean sheet (12).

Leao e Udogie

Grande protagonista della vittoria dello scudetto rossonero è stato Rafa Leao, miglior marcatore rossonero della scorsa Serie A con 11 gol (insieme a Giroud) e 1° in molte statistiche per il Diavolo: assist (8), tiri totali (97), tiri nello specchio (38), dribbling riusciti (98) e tocchi in area avversaria (193). Udogie, invece, è il difensore che ha segnato più gol nel 2022 nei maggiori cinque campionati europei (5); più nel dettaglio, il classe 2002 ha preso parte a 6 reti nelle ultime 6 gare giocate in Serie A (3 gol e 3 assist).

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *