Il Milan scenderà in campo contro l’Udinese senza Matteo Gabbia: il difensore italiano ha riportato un lieve infortunio muscolare che lo costringerà a saltare il match contro i friulani.
Sembra quasi certa l’esclusione di Matteo Gabbia dall’undici titolare del Milan che affronterà oggi a San Siro (ore 18) la sorprendente Udinese di Kosta Runjaic. Tuttavia, a differenza di Theo Hernandez (out per squalifica) e Leao (fuori per scelta tecnica), il difensore italiano deve rinunciare al match contro i friulani a causa di un lieve infortunio muscolare.
Nei prossimi giorni si cercherà di capire l’entità dell’infortunio del 24enne di Busto Arsizio, che ha appena coronato il sogno della prima convocazione in Nazionale. Al suo posto Fonseca darà una chance da titolare a Malick Thiaw, che giocherà a fianco di Fikayo Tomori.
Milan, Gabbia fuori per un problema muscolare: assenza pesante
Quella del classe 1999 è senza dubbio un’assenza pesante per il Diavolo, tenendo conto che in questa prima parte di stagione Gabbia è stato decisamente uno dei migliori elementi della squadra. Le sue ottime prestazioni hanno convinto Fonseca a schierarlo titolare fisso, preferendolo quindi a Pavlovic.
Il difensore serbo, arrivato la scorsa estate, aveva cominciato molto bene la sua avventura al Milan ma con il passare del tempo è finito dietro nelle gerarchie dell’ex tecnico della Roma.