Il Milan e l’entourage di Mike Maignan hanno trovato un accordo per il rinnovo del portiere francese. Stando ai rumors si arriverà fino al 2028: l’ex Lille andrà a guadagnare 5 milioni di euro a stagione. La firma potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.
La storia di Mike Maignan con il Milan sembra destinata a proseguire a lungo. Secondo quanto riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport la società rossonera e l’entourage del portiere sono ormai davvero vicini a mettere nero su bianco per il rinnovo del transalpino.
Negli ultimi giorni il giocatore e i suoi agenti hanno abbassato le pretese economiche: questa mossa ha favorito un grande avvicinamento tra le parti, pronte a siglare una nuova intesa fino al 2028.
Maignan andrà a guadagnare 5 milioni di euro all’anno
Secondo le indiscrezioni la fumata bianca è davvero molto vicina: lo stipendio che verrà garantito a Maignan – che attualmente percepisce 2,8 milioni di euro a stagione – sarà una base fissa di 5 milioni di euro netti con l’aggiunta di importanti bonus individuali e di squadra.
Dopo aver resistito in estate agli assalti di Chelsea e Bayern Monaco, pronti a offrire oltre 80 milioni di euro per l’ex portiere del Lille, il Milan è quindi pronto a blindare quello che è senza dubbio uno degli elementi più importanti della rosa. Maignan diventerebbe così il secondo giocatore più pagato dai rossoneri: 5 milioni come Abraham, dietro solo a Leao (7 milioni).