Serie A | Milan vs Bologna, analisi e pronostico

Serie A, 3^ giornata, analisi e pronostico di Milan-Bologna, sabato 27 agosto 2022. Scopri la nostra previsione.

Sabato sera alle ore 20 e 45 si affronteranno il Milan contro il Bologna, match valido per la 3^ giornata del campionato di Serie A 2022-23. Una sfida questa in programma allo Stadio Giuseppe Meazza e nella quale si affronteranno due squadre con ambizioni di classifica sicuramente differenti.

Come arrivano Milan e Bologna al match?

Il Milan è reduce da una vittoria casalinga 4-2 contro l’Udinese e subito dopo da un pareggio 1-1 sul campo dell’Atalanta nelle prime due giornate di campionato. Una formazione di casa che si trova attualmente a quota 4 punti in classifica e a soli due lunghezze dalla vetta della classifica.

La squadra ospite viene invece da un pareggio interno 1-1 con l’Hellas Verona e non vince dalla sfida di Coppa Italia contro il Cosenza dello scorso 8 agosto. Un Bologna che si trova in questo momento al 12^ posto in classifica con 1 punto ed è dunque ancora alla ricerca del primo successo in questo campionato.

Le curiosità statistiche sull’incontro

Il Milan ha perso solo una delle ultime 25 sfide in Serie A contro il Bologna ed ha ottenuto un clean sheet in entrambe le ultime due sfide al Meazza con i rossoblù. Una formazione rossonera che ha vinto la prime due gare casalinga in tutte e due le scorse stagioni e non lo fanno per tre anni di fila addirittura dal 2003-04. La loro striscia di ben 18 incontri consecutivi senza sconfitte è attualmente la migliore dei campionati delle big five e non rimonta tre partite di fila dallo scorso luglio 2020. In mezzo al campo Pioli si affiderà soprattutto sull’algerino Ismael Bennacer, a segno nella scorsa gara contro l’Atalanta e miglior rossonero della stagione fino ad ora dal punto di vista della creazione delle occasioni e per dribbling completati.

Il Bologna invece è imbattuto da tre gare di Serie A di fila contro le tre gare più titolate d’Italia (Juventus, Inter e Milan) e l’ultima volta che hanno fatto meglio fu proprio con Stefano Pioli in panchina nel 2012. Una formazione rossoblù che è andata a segno in tutte e tre le ultime trasferte e ben due dei sei cartellini rossi estratti in questo campionato sono stati verso giocatori di questo club. In avanti Mihajlovic si affiderà soprattutto su Marko Arnautovic, alla ricerca della terza marcatura di fila in questo campionato e questo anche per poter eguagliare i record in maglia rossoblù di Ezio Pascutti (1962-63) e Giuseppe Savoldi (1979-80).

Il nostro pronostico di Milan-Bologna

Il Milan sembrerebbe essere sicuramente il grande favorito e vista anche la spinta del proprio pubblico pensiamo che alla fine dovrebbe farcela a centrare i tre punti. Vi consigliamo dunque di giocare la vittoria dei rossoneri, magari pure con l’aggiunta di un Over 2,5, visto l’ottimo potenziale da parte dei due attacchi.

Pronostico: 1 + Over 2,5
Diretta TV/streaming: DAZN

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *