Coppa Italia 2022-23, ottavi di finale, analisi e pronostico di Milan-Torino, mercoledì 11 gennaio 2023. Scopri la nostra previsione.
Mercoledì sera alle ore 21 si affronteranno il Milan contro il Torino, match valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2022-23. Una sfida questa in programma allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano e con in palio l’accesso ai quarti di finale contro la vincente di Fiorentina-Sampdoria.
Come arrivano le due squadre al match?
Il Milan è reduce da un pareggio interno in campionato 2-2 contro la Roma e non perde in gare ufficiali dalla sfida esterna con il Torino dello scorso 30 ottobre. Una formazione di casa che si trova attualmente al 3^ posto in Serie A ed ora si appresta a debuttare anche in questa competizione.
La squadra ospite viene invece da tre pareggi di fila in Serie A, di cui l’ultimo 1-1 sul campo della Salernitana e non vince dalla gara interna con la Sampdoria dello scorso 9 novembre. Un Torino che si trova in questo momento al 10^ posto in classifica in campionato e nei turni precedenti di Coppa Italia ha eliminato il Palermo e il Cittadella.
Il nostro pronostico di Milan-Torino
Sulla carta il Milan sembrerebbe essere chiaramente favorito e vista anche la spinta del proprio pubblico pensiamo che alla fine dovrebbe farcela a centrare il passaggio del turno. Vi consigliamo quindi di giocare la vittoria dei rossoneri, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto pure l’ottimo potenziale da parte dei due attacchi.