Pronostico Modena – Sudtirol: analisi probabili formazioni, migliori quote e statistiche, dove vederla in diretta streaming il 27 aprile
Intensità e aspettative: l’appuntamento calcistico si scalda a Modena
Info e il pronostico Modena – Sudtirol
- Data: Sabato 27 aprile 2024
- Ora: 14:00
- Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal
- Previsione risultato: Modena 1-0 Sudtirol
Analisi e intro al pronostico Modena – Sudtirol
Manca poco al fischio d’inizio al Stadio Alberto Braglia, teatro dell’emblematica sfida tra Modena e Sudtirol. Un incontro che si preannuncia teso e combattuto, visto che entrambe le squadre hanno il chiaro obiettivo di far punti importanti per la loro posizione in classifica. Con il Modena leggermente alle spalle del Sudtirol in termini di punti, ma con una tradizione di risultati favorevoli negli scontri diretti, il pronostico sembra pendere verso i padroni di casa. Complici anche le prestazioni solidi nell’arduo teatro di casa, dove Modena ha lasciato solo briciole agli avversari nelle ultime 5 partite. Il clima mite e un 18° senza intoppi climatici promettono un match giocato nelle migliori condizioni atmosferiche. Minelli Daniele sarà l’arbitro chiamato a gestire le sorti di questo match.
Analizzando statistiche e prestazioni, il nostro pronostico si orienta verso un ‘1‘ per una vittoria del Modena, tenendo presente l’under 2.5 visto il tradizionale basso volume di goal nei loro incontri. Il risultato esatto previsto? Potremmo assistere al classico 1-0 a favore dei gialloblù. Inoltre, le quote mostrano una certa sicurezza nell’ipotesi che le reti non saranno appannaggio di entrambe le squadre, con un suggerito ‘NoGoal‘. Pierpaolo Bisoli e Federico Valente dovranno far fronte all’assenza del difensore del Modena, Gabriele Guarino, ma la storia recente mostra che il Sudtirol non ha alcuna defezione di rilievo e questo potrebbe giocare a loro favore. Tuttavia, i dati storici sono dalla parte del Modena, e spesso questi si rivelano decisivi.
Osservando la classifica e la forma recente delle squadre, ci troviamo di fronte a un Modena alla ricerca disperata di punti per risalire la china – la loro serie di risultati recenti non impressiona, ma in questo tipo di partite la determinazione può fare la differenza. Potrebbe essere una battaglia fino all’ultimo fischio, ma i numeri suggeriscono una leggera supremazia dei padroni di casa. Pronti a vedersi confermati? L’ora della verità si avvicina.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE
Il Modena – Sudtirol al Alberto Braglia. Il bilancio dei precedenti vede i padroni di casa avanti, con una serie di vittorie impressionante: 6 trionfi contro le 5 vittorie degli ospiti nelle ultime 12 sfide. Il risultato più frequente? Il solido 2-0 per il Modena. A domicilio, il Modena si conferma forte, trionfando 4 volte su 5 contro il Sudtirol e mantenendo una differenza reti di 7-3.
QUOTE E PERFORMANCE
Le quote scommesse pendono per un successo del Modena (1.91), seguito dal pareggio (3.40) e la vittoria dello Sudtirol (4.50). I bookmakers predicono una gara con meno di 2.5 gol (Under 2.5 a quota 1.50), suggerendo una possibile carenza di reti. Aggiungendo le statistiche attuali dei due squadre, dove il Modena ha segnato una media di 1.1 gol a partita contro l’1.2 del Sudtirol, il pronostico s’inclina per un esito di NoGoal (1.57).
FORMAZIONI E ASSENTI
Entrambe le squadre si affronteranno con le probabili formazioni già annunciate. Il Modena dovrà fare a meno del difensore Gabriele Guarino, unico assente per infortunio, mentre il Sudtirol si presenta al completo. La sfida vedrà lo scontro tra sistemi diversi, il 4-3-1-2 del Modena contro il più prudente 3-4-2-1 degli ospiti.
CLASSIFICA E MOMENTO DI FORMA
Uno sguardo alla classifica mostra un Sudtirol leggermente avanzato in undicesima posizione con 43 punti, mentre il Modena segue a breve distanza in dodicesimo posto con 40 punti. La forma recente vede però il Modena in difficoltà, con un susseguirsi di pareggi e sconfitte, contrapposto a un Sudtirol più solido che ha collezionato una vittoria e diverse x nelle ultime cinque partite.
LE QUOTE SULL’ESITO
Con Modena che gioca in casa, i bookmaker sembrano propendere per una loro vittoria. bet365 stabilisce la quota a 1.91 per il Casa, mentre Bwin offre la pareggio a 3.40; infine, Eurobet valuta l’ospite, il Sudtirol, a 4.50. La tendenza suggerisce la fiducia nel Modena, ma il calcio è notoriamente imprevedibile.
IL CONSIGLIO
Davanti ai tifosi del Alberto Braglia, il Modena scende in campo con legittime ambizioni. I precedenti vanno a loro favore e le statistiche sorridono ai padroni di casa. Analizzando i dati, s’intravede una partita dai bassi ritmi con non troppi goal. Ricordiamo il frequente 2-0 nei precedenti e la solidità difensiva di entrambe le squadre. Per questo, proponiamo un conservativo ma ragionato 1 // Under 2.5 // 1X come approccio al match. La difesa del Sudtirol sembra solida, ma riteniamo che concession di goal sia improbabile e quindi incliniamo verso un Goal/NoGoal: NoGoal. Prevediamo un punteggio di Modena 1-0 Sudtirol, coerente con le performance passate.
PROBABILI FORMAZIONI Modena – Sudtirol
Modena:
G. Poluzzi; A. Giorgini, A. Masiello, F. Scaglia; S. Molina, T. Arrigoni, J. Kurtic, S. Davi; F. Tait, D. Casiraghi; R. Odogwu.
Allenatore: Bisoli, Pierpaolo.
Sudtirol:
R. Gagno; A. Riccio, G. Zaro, A. Pergreffi, M. Cotali; S. Santoro, T. Battistella, A. Palumbo; L. Tremolada; L. Strizzolo, E. Gliozzi.
Allenatore: Valente, Federico.