Serie B 2022-23, 38^ giornata, analisi e pronostico di Modena-Sudtirol, venerdì 19 maggio 2023. Scopri la nostra previsione.
Venerdì sera alle ore 20 e 30 scenderanno in campo il Modena-Sudtirol, match valido per la 38^ ed ultima giornata del campionato di Serie B 2022-23. Una sfida questa in programma allo Stadio Alberto Braglia e nella quale si affronteranno due squadre con il futuro ormai già deciso.
Come arrivano le due squadre al match?
Il Modena è reduce da una sconfitta 2-1 sul campo del Benevento e non vince addirittura dalla trasferta con il Perugia dello scorso 10 aprile. Una formazione di casa che si trova in questo momento al 13^ posto in classifica con 45 punti ed è ormai certo di aver raggiunto l’obiettivo salvezza.
La squadra ospite viene invece da un pareggio casalingo 1-1 con il Cittadella e non perde dalla trasferta sul campo dell’Ascoli disputatosi lo scorso 15 aprile. Un Sudtirol che si trova attualmente al 4^ posto in classifica con 58 punti a +1 su Parma e Cagliari e già sicuro di un posto per i playoff.
Il nostro pronostico di Modena-Sudtirol
Sulla carta il Sudtirol sembrerebbe essere sicuramente favorito, seppur dovrà fare attenzione a questo Modena che avrà dalla sua parte anche la spinta del proprio pubblico. Vi consigliamo comunque di giocare la vittoria degli ospiti, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.