Qualificazioni UEFA Euro 2024, 4^ giornata, Gruppo E, analisi e pronostico di Moldavia-Polonia, martedì 20 giugno 2023. Scopri la previsione.
Martedì sera alle ore 20 e 45 scenderanno in campo la Moldavia contro la Polonia, match valido per la 4^ giornata del Gruppo E delle Qualificazioni a UEFA Euro 2024. Una sfida questa in programma allo Zimbru Stadium di Chisinau e che si preannuncia sicuramente molto importante per il percorso delle due nazionali.
Come arrivano le due squadre al match?
La Moldavia è reduce da una sconfitta 2-0 sul campo dell’Albania e non vince dalla gara interna di Nations League contro il Liechtenstein dello scorso 25 settembre. Una selezione di casa che si trova attualmente al 4^ posto in classifica con 2 punti e a una sola lunghezza di distanza da Polonia e Albania.
La nazionale ospite viene invece da due vittorie consecutive, di cui l’ultima interna 1-0 in amichevole con la Germania e non perde dalla trasferta con la Repubblica Ceca del 24 marzo. Una Polonia che si trova in questo momento al 2^ posto nel raggruppamento con 3 punti, insieme all’Albania e a -4 dalla Repubblica Ceca.
Il nostro pronostico di Moldavia-Polonia
Sulla carta la Polonia sembrerebbe essere sicuramente la grande favorita e pensiamo che alla fine dovrebbe farcela a centrare i tre punti. Vi consigliamo quindi di giocare la vittoria della squadra ospite, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.