Lazio e Roma lavorano sul mercato, ma intanto ragionano anche sulla posizione di un attaccante, col futuro fortemente in bilico.
Calciomercato Lazio Roma/ Le due formazioni della Capitale lavorano sul mercato, ma intanto ragionano anche sulla posizione di un giocatore, dal futuro fortemente in bilico. Un attaccante esperto che non ha raggiunto l’accordo per rinnovare il suo contratto con il Napoli.
Calciomercato, addio o rinnovo (difficile) del contratto
Dopo aver resistito in passato alle avanzate di diversi club, la società partenopea si trova a fare i conti con Dries Mertens (35), un giocatore con il contratto in scadenza il 30 giugno. Prendere una decisione nei prossimi giorni risulta fondamentale, anche se negli scorsi giorni è stato lo staff del giocatore a lanciare messaggi.
Al Napoli ha chiesto 2,4 milioni più bonus più 1,6 milioni di premio alla firma, più 800.000 euro per gli agenti. Non ci sono margini al moneto per una permanenza di Mertens. Le opzioni prese in considerazioni sono due: l’addio o accasarsi con Lazio oppure Roma. I giallorossi appaiono in vantaggio e potrebbero offrirgli un contratto di un anno con opzione per il secondo in base al numero di presenze per un cifra sui 2 milioni più bonus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Toro scatenato sul mercato: tre acquisti immediati deluxe
Questo è quanto riporta ‘Sportitalia’ sull’affare. Bisogna però tenere sott’occhio la Lazio, sempre alla finestra e pronta a cogliere l’occasione di portare l’esperto attaccante belga a Formello. Nelle ultime ore si è palesato un interesse del Valencia grazie a Rino Gattuso che lo porterebbe in Spagna molto volentieri.