Aveva offerte in Premier, ma alla fine Minamino ha scelto. Giocherà con i monegaschi (fino al 2026)
Con il Mondiale alle porte, e comunque poco spazio avuto in stagione – 1011′ minuti totali, per 10 gol e 1 assist – Takumi Minamino aveva chiesto al Liverpool di essere ceduto. Ed i reds hanno subito deciso di accontentare il nipponico, continuando una smobilitazione nel reparto offensivo che ha già visto lasciare Origi e Manè (e forse non è finita qui).
E’ anche vero che con l’arrivo di Darwin Nunez, e quello dello scorso Gennaio di Luis Diaz, lo spazio davanti non era poi abbondante.
Comunque.. Le offerte in Premier non mancavano ma l‘accelerazione dei francesi, pardon monegaschi, negli scorsi giorni era stata prepotente ed ha messo d’accordo sia le richieste del Liverpool che del giocatore.
Per i Reds un pacchetto di contanti, 15 milioni, più qualche bonus, mentre all’esterno è stato proposto un contratto di 4 anni, fino al 2026.
E chissà che a far compagnia al giapponese non possa andare Andrea Belotti, facendo il percorso opposto a quello appena fatto da Pietro Pellegri, che invece a Torino si è trasferito dopo 6 mesi di prestito.