Brasile
L'esultanza di Neymar

Mondiale 2022 | Brasile-Serbia, probabili formazioni e pronostico

Mondiale Qatar 2022, 1′ giornata Gruppo G. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Brasile-Serbia. Scopri qui la nostra previsione.

QATAR BRASILE SERBIA – La partita tra Brasile-Serbia, valida per la 1′ giornata del Gruppo G del Mondiale in Qatar, si disputerà giovedì 24 novembre 2022 alle ore 20:00.

Il momento di forma di Brasile e Serbia

Il Brasile di Leonardo Bachi Adennor, in arte Tite, è reduce da una striscia di quindici risultati utili consecutivi, tra amichevoli e qualificazioni per il Mondiale. I verdeoro, in virtù di tale striscia, nelle qualificazioni per Qatar 2022, si sono resi protagonisti di un girone super, che li ha visti vincerlo con 45 punti conquistati in 17 partite, lasciandosi alle spalle l’Argentina di Messi. Senza mai perdere, gli unici punti persi sono stati quelli dei tre pareggi. Un cammino monstre.

La Serbia di Dragan Stojkovic pur con numeri differenti, si è resa protagonista di un altro importante percorso nella fase di avvicinamento al Mondiale, totalizzando cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei partite, tra amichevoli e Nations League. Per giungere alla fase a gironi della competizione più ambita del Mondo, i serbi si sono resi protagonisti di un cammino super nel Gruppo A delle qualificazioni, agguantando il primo posto con venti punti conquistati in otto partite, lasciandosi alle spalle il Portogallo.

Le probabili formazioni

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Casemiro, Fred; Raphinha, Neymar, Vinicius Jr; Richarlison. All. Tite

Serbia (3-4-1-2): V. Milinkovic-Savic; Pavlovic, Veljkovic, Milenkovic; Zivkovic, Lukic, S. Milinkovic-Savic, Kostic; Tadic; Mitrovic, Vlahovic. All. Stojkovic

Il pronostico

Il tasso tecnico delle due squadre, come abbiamo avuto modo di vedere nelle probabili formazioni, è elevatissimo. I due tecnici, chiamati a compiere scelte importanti, hanno tutte le intenzioni del caso di partire alla grande nella competizione. Per questo ci aspettiamo una gara dura fisicamente ed intensa e ricca qualitativamente. Il Brasile proverà ad imporsi sotto l’aspetto del gioco, ma i serbi hanno tutte le carte in regola per rispondere colpo su colpo.

BRASILE-SERBIA: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *