Brasile
Neymar in azione. (foto: pianetamilan.it)

Mondiale 2022 | Brasile-Svizzera, probabili formazioni e pronostico

Mondiale in Qatar 2022, 2′ giornata Gruppo G. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Brasile-Svizzera. Scopri qui la nostra previsione.

MONDIALE BRASILE SVIZZERA – La partita tra Brasile-Svizzera, valida per la 2′ giornata del Gruppo G del Mondiale in Qatar, si disputerà lunedì 28 novembre 2022 alle ore 17:00 allo Stadium 974 di Doha.

Il momento di forma di Brasile e Svizzera

Il Brasile di Tite, dopo il grande avvio del Mondiale nel match d’apertura contro la Serbia, si appresta a disputare questa gara per porre fine al discorso qualificazione. I verdeoro, guidati dalla qualità dei suoi principali interpreti, hanno schiantato la Nazionale serba 2-0, grazie alla splendida doppietta di Richarlison, non lasciando alcuna via di scampo agli avversari.

La Svizzera, guidata dal giovane ct Murat Yakin, non è venuta meno alle aspettative della vigilia e ha battuto il Camerun nel match d’apertura. Guidati dal bomber Embolo, la nazionale svizzera si è sbarazzata del Camerun 1-0, al termine di un match complicatissimo. Ad oggi, per differenza reti, occupano il secondo posto in classifica alle spalle proprio del Brasile.  

Le probabili formazioni

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Eder Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Paquetá, Casemiro; Raphinha, Rodrygo, Vinicius jr; Richarlison. Ct. Tite.

SVIZZERA (4-3-3): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Sow, Freuler, Xhaka; Shaqiri, Embolo, Vargas. Ct. Yakin.

Il pronostico

Le due squadre, appaiate in classifica a pari punti, ma con il Brasile in vantaggio di un gol nella differenza reti, alle seconda giornata del girone sono pronte a giocarsi la vetta della classifica. Chi perde, di fatto, rimette in discussione il discorso qualificazione, rischiando grosso nei confronti della agguerrite Serbia e Camerun. La squadra favorita per la vittoria finale del match, a nostro avviso, è Il Brasile.

BRASILE-SVIZZERA: 1x / Under 3,5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *