Mondiale in Qatar 2022, 2′ giornata Gruppo G. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Brasile-Svizzera. Scopri qui la nostra previsione.
MONDIALE BRASILE SVIZZERA – La partita tra Brasile-Svizzera, valida per la 2′ giornata del Gruppo G del Mondiale in Qatar, si disputerà lunedì 28 novembre 2022 alle ore 17:00 allo Stadium 974 di Doha.
Il momento di forma di Brasile e Svizzera
Il Brasile di Tite, dopo il grande avvio del Mondiale nel match d’apertura contro la Serbia, si appresta a disputare questa gara per porre fine al discorso qualificazione. I verdeoro, guidati dalla qualità dei suoi principali interpreti, hanno schiantato la Nazionale serba 2-0, grazie alla splendida doppietta di Richarlison, non lasciando alcuna via di scampo agli avversari.
La Svizzera, guidata dal giovane ct Murat Yakin, non è venuta meno alle aspettative della vigilia e ha battuto il Camerun nel match d’apertura. Guidati dal bomber Embolo, la nazionale svizzera si è sbarazzata del Camerun 1-0, al termine di un match complicatissimo. Ad oggi, per differenza reti, occupano il secondo posto in classifica alle spalle proprio del Brasile.
Le probabili formazioni
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Eder Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Paquetá, Casemiro; Raphinha, Rodrygo, Vinicius jr; Richarlison. Ct. Tite.
SVIZZERA (4-3-3): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Sow, Freuler, Xhaka; Shaqiri, Embolo, Vargas. Ct. Yakin.
Il pronostico
Le due squadre, appaiate in classifica a pari punti, ma con il Brasile in vantaggio di un gol nella differenza reti, alle seconda giornata del girone sono pronte a giocarsi la vetta della classifica. Chi perde, di fatto, rimette in discussione il discorso qualificazione, rischiando grosso nei confronti della agguerrite Serbia e Camerun. La squadra favorita per la vittoria finale del match, a nostro avviso, è Il Brasile.
BRASILE-SVIZZERA: 1x / Under 3,5.