Mondiale in Qatar 2022, 3′ giornata Gruppo G. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Serbia-Svizzera. Scopri qui la nostra previsione.
MONDIALE SERBIA SVIZZERA – La partita tra Serbia-Svizzera, valida per la 3′ giornata del Gruppo G del Mondiale in Qatar, si disputerà venerdì 2 dicembre 2022 alle ore 20:00 al Stadium 974 (Doha).
Il momento di forma di Serbia e Svizzera
La Serbia di Dragan Stojkovic, che fin qui si è confermata probabilmente la squadra più deludente del girone, ha un’ultima piccola chance di agguantare un pass per la fase finale della competizione. Dopo le plausibili difficoltà mostrate nella gara d’esordio contro il Brasile, persa poi 2-0, Tadic e compagni non sono andati oltre il 3-3 contro il Camerun. Fermandosi di fatto all’ultimo posto in classifica con un solo punto conquistato e una differenza reti di -2. Oltre alla vittoria, serve loro che il Camerun non vinca, o che lo faccia ma senza un elevato vantaggio nelle reti così da poter recuperare il gol di differenza.
La Svizzera di Murat Yakin ha invece confermato il pronostico della vigilia, percorrendo fin qui il cammino che le era stato chiesto. Dopo l’importante vittoria per 1-0 all’esordio contro il Camerun, si sono dovuti arrendere 1-0 alla forza del Brasile, messo comunque in difficoltà per tutti i 90 minuti. La vittoria contro il Camerun rischia però di rivelarsi decisiva. I tre punti tengono loro attualmente al 2′ posto in classifica. Qualora non vincesse il Camerun, con un pareggio o una vittoria si qualificherebbero alle spalle della squadra di Tite. In caso di vittoria del Camerun, ecco che occorerebbe loro la vittoria per accedere alla fase successiva.
Le probabili formazioni
SERBIA (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Lukic, Maksimovic, Kostic; S. Milinkovic-Savic, Tadic; A. Mitrovic. All: Dragan Stojkovic.
SVIZZERA (4-3-3): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Sow, Freuler, Xhaka; Rieder, Embolo, Vargas. All: Murat Yakin.
Il pronostico
Le due squadre, come detto, sono legate ad un filo sottilissimo in chiave qualificazione. Per questo siamo certi che quest’ultima giornata si confermerà su livelli altissimi. Le due squadre, forte di un potenziale tecnico di rilievo, sono pronte a sfidarsi in quella che si annuncia la gara più bella della giornata.
SERBIA-SVIZZERA: x2 / Goal.