Mondiale Qatar 2022, 1′ giornata Gruppo G. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Svizzera-Camerun. Scopri qui la nostra previsione.
MONDIALE SVIZZERA CAMERUN – La partita tra Svizzera-Camerun, valida per la 1′ giornata del Gruppo G del Mondiale di Qatar 2022, si disputerà giovedì 24 novembre 2022 alle ore 11:00.
Il momento di forma di Svizzera e Camerun
La Svizzera di Murat Yakin, contro ogni pronostico, è riuscita a strappare la qualificazione per il Mondiale al primo colpo. Nel loro stesso girone, infatt, c’era l’Italia campione d’Europa uscente. Con due punti in più, Shaqiri e compagni hanno conquistato la vetta e la conseguente qualificazione. Nelle ultime quattro uscite, tra Nations League e amichevoli, si sono resi protagonisti di tre vittorie e una sconfitta.
Il Camerun di Rigobert Song vuole rappresentare al meglio la propria Nazione e rivelarsi tra le protagoniste di questa competizione. Le qualità tecniche, oltre a quelle fisiche, sono tutte dalla loro parte. Per giungere alla fase a gironi di questa competizione, hanno dovuta battere la famigerata Algeria. Dopo la sconfitta casalinga per 0-1, Onana e compagni si sono resi protagonista di un’incredibile rimonta, vincendo 1-2 in Algeria.
Le probabili formazioni
Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Freuler, Xhaka; Shaqiri, Sow, Vargas; Embolo. All. Yakin.
Camerun (4-4-2): Onana; Fai, N’Koulou, Castelletto, Tolo; Hongla, Anguissa, Gouet, Toko Ekambi; Aboubakar, Choupo-Moting. All. Song.
Il pronostico
Le due squadre, per nomi ed esperienza, si apprestano a dar vita ad una gara equilibrata, che non vede una squadra eccessivamente favorita sull’altra. Certo è che ci aspettiamo una gara dura sotto l’aspetto fisico. Gli svizzeri proveranno sicuramente ad imporsi attraverso il gioco, i camerunensi proveranno a colpire in contropiede.
SVIZZERA-CAMERUN: 1x / Goal.