Mondiale 2022 | Svizzera-Camerun, probabili formazioni e pronostico

Mondiale Qatar 2022, 1′ giornata Gruppo G. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Svizzera-Camerun. Scopri qui la nostra previsione.

MONDIALE SVIZZERA CAMERUN – La partita tra Svizzera-Camerun, valida per la 1′ giornata del Gruppo G del Mondiale di Qatar 2022, si disputerà giovedì 24 novembre 2022 alle ore 11:00.

Il momento di forma di Svizzera e Camerun

La Svizzera di Murat Yakin, contro ogni pronostico, è riuscita a strappare la qualificazione per il Mondiale al primo colpo. Nel loro stesso girone, infatt, c’era l’Italia campione d’Europa uscente. Con due punti in più, Shaqiri e compagni hanno conquistato la vetta e la conseguente qualificazione. Nelle ultime quattro uscite, tra Nations League e amichevoli, si sono resi protagonisti di tre vittorie e una sconfitta.

Il Camerun di Rigobert Song vuole rappresentare al meglio la propria Nazione e rivelarsi tra le protagoniste di questa competizione. Le qualità tecniche, oltre a quelle fisiche, sono tutte dalla loro parte. Per giungere alla fase a gironi di questa competizione, hanno dovuta battere la famigerata Algeria. Dopo la sconfitta casalinga per 0-1, Onana e compagni si sono resi protagonista di un’incredibile rimonta, vincendo 1-2 in Algeria.

Le probabili formazioni

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Freuler, Xhaka; Shaqiri, Sow, Vargas; Embolo. All. Yakin.

Camerun (4-4-2): Onana; Fai, N’Koulou, Castelletto, Tolo; Hongla, Anguissa, Gouet, Toko Ekambi; Aboubakar, Choupo-Moting. All. Song.

Il pronostico

Le due squadre, per nomi ed esperienza, si apprestano a dar vita ad una gara equilibrata, che non vede una squadra eccessivamente favorita sull’altra. Certo è che ci aspettiamo una gara dura sotto l’aspetto fisico. Gli svizzeri proveranno sicuramente ad imporsi attraverso il gioco, i camerunensi proveranno a colpire in contropiede. 

SVIZZERA-CAMERUN: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *