Guglielmo Vicario
Vicario sempre più colonna del Tottenham: il suo sogno è ora il Mondiale con l'Italia - Credit Instagram Guglielmo Vicario (Lanotiziasportiva.com)

Mondiale 2026, Vicario ci crede: “Spero di esserci”

Guglielmo Vicario è titolare inamovibile nel Tottenham di Postecoglou e di recente ha anche indossato per la prima volta la fascia da capitano degli Spurs. Il suo sogno è ora quello di prendere parte al Mondiale 2026 con l’Italia.

Quando nell’estate 2023 il Tottenham decise di versare 20 milioni di euro (più bonus) nelle casse dell’Empoli per portarlo a Londra in pochi tra i tifosi degli Spurs avevano idea del potenziale di Guglielmo Vicario. Invece al portiere di Udine è bastato davvero poco per convincere la tifoseria dei ‘Lilywhites’.

Dopo un’ottima prima stagione Vicario si sta confermando anche in questa prima parte della nuova annata. E non è tutto, perché nel match di Europa League contro il Qarabag del 26 settembre scorso – vinto 3-0 dagli Spurs – Vicario ha anche indossato per la prima volta la fascia da capitano del Tottenham.

Vicario: “La Nazionale è il sogno con cui si cresce da bambini”

L’ex Empoli è ormai nel giro della Nazionale: finora per lui solo due amichevoli contro Ecuador e Turchia, ma in futuro spera di potersi ritagliare sempre più spazio anche in azzurro. In una recente intervista a Vivo Azzurro TV il portiere del Tottenham ha svelato quello che è oggi uno dei suoi desideri più grandi.

La Nazionale è il sogno con cui si cresce da bambini, è bellissimo girare l’Europa e il Mondo con lo scudetto dell’Italia sul petto – le sue parole – Mi auguro di continuare a far parte di questo gruppo e partecipare al Mondiale del 2026“.

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …