Mondiale Qatar 2022, Ottavi di Finale. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Brasile-Corea del Sud. Scopri qui la nostra previsione.
QATAR BRASILE COREA DEL SUD – La partita tra Brasile-Corea del Sud, valida per gli Ottavi di Finale del Mondiale in Qatar, si disputerà lunedì 5 dicembre 2022 alle ore 20:00 allo Stadium 974 di Doha. Ad arbitrare il match sarà il francese G. Turpin.
Il momento di forma di Brasile e Corea del Sud
Il Brasile di Tite, dopo il fantastico girone compiuto, con il solo neo rappresentato dalla sconfitta alla terza giornata contro il Camerun, a giochi ormai fatti, la squadra verdeoro ha messo a segno due vittorie consecutive nelle prime due giornate, battendo prima la Serbia 2-0 poi la Svizzera 1-0. Tra i brasiliani la lista degli indisponibili rischia di allungarsi ulteriormente. Dopo Neymar, che potrebbe rientrare nella fase successiva qualora i suoi compagni vincessero, non saranno a disposizione Alex Sandro, A. Telles e Gabriel Jesus, in dubbio invece Danilo.
La Corea del Sud di Paulo Bento, autentica rivelazione di questo mondiale, è giunta a questi Ottavi di Finale grazie al secondo posto nel Gruppo H, lasciandosi alle spalle le maggiori accreditate Uruguay e Ghana. I coreani, distintisi fin qui per organizzazione e compattezza, potranno contare sulla rosa quasi al completo. L’unico dubbio fin qui riguarda il solo Kim, difensore del Napoli, in dubbio per un fastidio al polpaccio.
Le probabili formazioni
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Militao, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Casemiro, Fred; Raphinha, Antony, Vinicius Junior; Richarlison. Allenatore: Tite.
COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kim Min-jae, Kim Young-gwon, Kim Jin-Su; Hwang In-beom, Jung Woo-young; Lee Jae-sung, Lee Kang-in, Son Heung-min; Cho Gue-sung. Allenatore: Paulo Bento.
Il pronostico
Le due squadre, giunte a questa fase attraverso percorsi ben differenti, sono pronte a dar vita ad una partita entusiasmante. La squadra maggiormente accreditata al passaggio del turno è quella verdeoro, forte del maggior tasso tecnico e della maggiore esperienza. Ma attenzione alla compattezza e allo spirito di sacrificio dei coreani.
BRASILE-COREA DEL SUD: 1x / Under 3,5.