Mondiale di Qatar 2022, Quarti di Finale. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Croazia-Brasile. Scopri qui la nostra previsione.
MONDIALE CROAZIA BRASILE – La partita tra Croazia-Brasile, valida per i Quarti di Finale del Mondiale di Qatar 2022, si disputerà venerdì 9 dicembre 2022 alle ore 16:00 all’Education City Stadium di Al Rayyan.
Il momento di forma di Croazia e Brasile
La Croazia di Zlatko Dalic ha ampiamente confermato quelle che erano le ambizioni della vigilia, almeno fin qui. I croati, dopo aver faticato più di quanto si aspettassero nel Gruppo F, arrivando secondi grazie ai cinque punti fatti, valsi per lasciarsi alle spalle Belgio e Canada e posizionarsi dietro il Marocco, hanno affrontato il Giappone agli ottavi. Qui, infatti, le difficoltà sono aumentate, costringendo gli stessi a conquistare il pass dopo la lotteria dei rigori, in seguito all’1-1 dei primi novanta minuti.
Il Brasile di Tite, che ha dominato il Gruppo G, lasciandosi alle spalle Svizzera, Camerun e Serbia, ha messo a segno due vittorie, contro Serbia e Svizzera e una sconfitta, a qualificazione già conquistata contro il Camerun. Gli uomini di Tite, oltre ai risultati, hanno portato in campo una qualità ed una freschezza nella proposta di gioco che hanno entusiasmato i critici. Agli ottavi hanno schiantato la Corea del Sud con un netto 4-1.
Le probabili formazioni
Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Kovacic, Brozovic, Modric; Livaja, Kramaric, Perisic. All.: Zlatko Dalic.
Brasile (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Militao, Thiago Silva, Marquinhos; Casemiro, Fred; Raphinha, Neymar, Vinicius Jr; Richarlison. All.: Tite.
Il pronostico
Le due squadre, che possono contare su un arsenale offensivo da far paura all’intero mondo calcistico, sono pronte ad offrirci un quarto di finale da capogiro. Ma, per la freschezza e la qualità del gioco fin qui proposto, nonché per la profondità di rosa e per la condizioni ottimale di alcune delle sue stelle, non possiamo che individuare nel Brasile la squadra favorita per l’accesso alle semifinali.
CROAZIA-BRASILE: x2 / Goal.