Mondiale per Club
Mondiale per Club, oggi i nomi delle città USA che ospiteranno l'evento - Fonte sito FIFA (Lanotiziasportiva.com)

Mondiale per Club: la FIFA svelerà oggi le città sede

La FIFA renderà note oggi le città degli Stati Uniti che ospiteranno il Mondiale per Club 2025: tra le 32 squadre qualificate ci sono Inter e Juventus, oltre a tante big europee come Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco e Atletico Madrid. 

La stagione 2024/2025 sarà la più lunga di sempre per i club. Oltre al nuovo formato europeo di Champions League, Europa League e Conference League è in programma anche il Mondiale per Club a 32 squadre, che si disputerà dal 15 giugno al 13 luglio 2025 negli USA.

Nelle prossime ore la FIFA renderà noti i nomi delle città statunitensi che ospiteranno le gare. Quest’oggi è infatti previsto il Global Citizen Festival presso Central Park a New York: l’occasione ideale per svelare quali saranno le città dove si terranno i match del grande evento.

Mondiale per Club 2025: le italiane sono Inter e Juve

La stessa FIFA ha voluto sottolineare come il Mondiale per Club sarà “il più grande evento calcistico globale per club mai organizzato negli Stati Uniti e nel mondo“. Le uniche due squadre italiane qualificate per l’appuntamento della prossima estate negli Stati Uniti sono Inter e Juventus.

Tra le big europee ci saranno anche Manchester City, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Atletico Madrid, Real Madrid, Chelsea e Paris Saint-Germain. Qualificate anche Boca Juniors, River Plate, Palmeiras, Flamengo e l’Al-Hilal.

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

Theo Hernandez Milan

Theo Hernandez come Maldini: ora è nella storia del Milan

Con il gol realizzato ieri sera contro il Lecce Theo Hernandez ha raggiunto una leggenda …

Isak Hien

Atalanta, infortunio per Hien: con il Bologna non ci sarà

Brutte notizie per Gasperini: in vista della trasferta di Bologna il tecnico dell’Atalanta dovrà fare …