Mondiale in Qatar 2022, 3′ giornata Gruppo G. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Camerun-Brasile. Scopri qui la nostra previsione.
MONDIALE CAMERUN BRASILE – La partita tra Camerun-Brasile, valida per la 3′ giornata del Gruppo G del Mondiale in Qatar, si disputerà venerdì 2 dicembre 2022 alle ore 20:00 al Lusail Iconic Stadium (Lusail).
Il momento di forma di Camerun e Brasile
Il Camerun di Rigobert Song, all’ultima chance per strappare un pass per la qualificazione alla fase finale di questo Mondiale, è al lavoro per preparare il complicato match. I camerunensi, dopo la sconfitta per 1-0 nella gara di esordio contro la Svizzera, si sono resi protagonisti di un rocambolesco 3-3 contro la Serbia alla seconda giornata. Con un punto conquistato in due partite e una differenza reti di -1, occupano attualmente il 3′ posto. Una vittoria, mista ad una sconfitta della Svizzera, darebbe loro il via libera per il passaggio del girone.
Il Brasile dell’esperto Tite, come da pronostico, si è confermato tra le pretendenti al titolo con due importanti prove di forza. La Nazionale verdeoro, infatti, ha vinto entrambe le partite d’apertura e si appresta a giocare questo match con la forza di chi ha già conquistato il pass per la fase finale. La prima partita è terminata 2-0 in loro favore contro la Serbia, la seconda 1-0 contro la Svizzera. Occupano in pianta stabile il primo posto e continueranno ad occuparlo indipendentemente dai prossim risultati a causa degli scontri diretti e della differenza reti.
Le probabili formazioni
CAMERUN (4-3-3): Epassy; Fai, Castelletto, Nkoulou, Tolo; Anguissa, Oum Gouet, Hongla; Mbeumo, Choupo-Moting, Toko Ekambi. Ct Song.
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Eder Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Fred, Casemiro; Raphinha, Paquetà, Vinicius jr; Richarlison. Ct Tite.
Il pronostico
Le due squadre, come abbiamo avuto modo di notare nel corso della precedente analisi, si accingono a disputare questa gara con stimoli nettamente differenti. Se il Brasile, forte della qualificazione già ottenuta, opterà per una gara di contenimento, volta a non mandare in diffida nessuno e a prevenire gli infortuni, diversamente farà il Camerun che vorrà giocarsi tutte le sue chance di qualificazione. Per questo crediamo che la partita si rivelerà molto equilibrata.
CAMERUN-BRASILE: 1x / Goal.