Messi show e doppietta d’oro in Perù, il Brasile perde Neymar per infortunio e va KO in Uruguay: ribaltone Mondiali!
L’Argentina di Scaloni vola verso i Mondiali del 2026 che si svolegrà in tre nazioni Canada, Messico e Stati Uniti). Nella quarta giornata del girone sudamericano, l’Albiceleste espugna 2-0 il campo del Perù grazie alla doppietta del suo uomo simbolo, Lionel Messi. La Pulce, all’ennesima grande prestazione con la maglia della nazionale, sblocca il risultato al 32′ con un preciso sinistro in area e raddoppia dieci minuti più tardi, sempre su assistenza di Nico Gonzalez. L’attaccante dell’Inter Miami sale a quota 9 gol nelle qualificazioni e permette ai campioni del mondo di centrare la quarta vittoria consecutiva. In classifica, l’Argentina è già in fuga con 12 punti.
Pessime notizie invece per il Brasile, sconfitto 2-0 in Uruguay e costretto a perdere Neymar per infortunio. La Celeste di Marcelo Bielsa domina la Seleçao, passando in vantaggio con Darwin Núñez e raddoppiando nella ripresa con De La Cruz. Il Brasile perde così l’imbattibilità che durava da oltre 20 anni contro l’Uruguay e viene scavalcato anche dal Venezuela, corsaro 3-0 contro il Cile. Per i verdeoro anche la tegola Neymar: l’attaccante esce in barella per un infortunio al ginocchio e rischia uno stop lungo, proprio prima del big match contro l’Argentina.
Bene il Paraguay, che trova i primi 3 punti superando di misura la Bolivia grazie al gol dell’italo-venezuelano Sanabria. Pari a reti bianche tra Ecuador e Colombia. Dopo 4 giornate, l’Argentina è già in fuga mentre Brasile, Uruguay e Venezuela inseguono a 7 punti. La corsa a Qatar 2026 entra nel vivo.