Pronostico Argentina-Croazia, probabili formazioni e marcatori

Argentina-Croazia è una semifinale del Campionato del Mondo in Qatar e si gioca martedì alle 20:00: statistiche, probabili formazioni e marcatori, pronostici, diretta tv e streaming.

Argentina e Croazia si affrontano martedì sera a Lusail per conquistare un posto nella finalissima di domenica. A vedere questi Mondiali è davvero una finale anticipata. Le squadre di Lionel Scaloni e Zlatko Dalic hanno infatti mostrato il calcio più convincente in questi campionati del mondo ma soltanto una potrà giocarsi la Coppa nella finale di Lusail.

Per i sudamericani si tratta della quinta semifinale Mondiale, con un bilancio di cinque qualificazioni. L’Albiceleste, infatti, non è mai stata eliminata in semifinale e nella più recente, quella del 2014, ha vinto contro l’Olanda ai calci di rigore.

La Croazia è invece arrivato in semifinale tre volte, nel 1998, perdendo contro la Francia e nel 2018 dove ha sconfitto ai supplementari l’Inghilterra.

ARGENTINA – L’eliminazione del Brasile ha trasformato gli uomini di Scaloni nei favoriti per la vittoria della Coppa. L’Argentina, vincitrice del torneo nell’edizione messicana del 1986, si è qualificata battendo l’Australia agli ottavi (2-1) e l’Olanda ai quarti (2-2) ai calci di rigore per 4-3, dopo essersi classificata prima nel girone. Capitolo Lionel Messi. Con 24 presenze è ad una sola dall’eguagliare Lothar Matthäus come giocatore con il maggior numero di partite nella storia dei Mondiali (25). Oltre ad essere il miglior marcatore dell’Argentina nella competizione (10, al pari di Batistuta), gli manca un solo assist per eguagliare il record complessivo di otto passaggi vincenti (dal 1966) di Diego Maradona nella Coppa del Mondo.

CROAZIA – Se l’Argentina è favorita, i Kockasti seguono a breve distanza. Per qualcuno la prima semifinale in programma martedì rappresenta una sorta di finale anticipata. Dopo aver superato il girone F con un successo per 4-1 con il Canada e due pareggi a reti inviolate con Marocco e Belgio, la Croazia ha sofferto agli ottavi contro il Giappone, vincendo ai rigori per 3-1 in rimonta nei tempi regolamentari (da 1-0 a 1-1), per poi eliminare ai quarti il Brasile, sempre ai calci di rigore dopo l’1-1 nei tempi supplementari, grande favorito del torneo. Ai rigori hanno sempre vinto in quattro occasioni e può raggiungere l’Argentina nella competizione a cinque.

PROBABILI MARCATORI – Da non perdere le scommesse sui marcatori, che vedono da una parte il trio composto da Messi, Di Maria e Alvarez, e dall’altra le possibili reti di Modric, Kovacic e Kramaric. Il super favorito è Messi (2.30 e 4.00 come primo marcatore) che ha già trovato la porta avversaria 4 volte in questo torneo. Lo segue tra gli argentini Di Maria (5.50 e 41.00 la doppietta) e Alvarez (3.50 e 19.00 la doppietta). Nella Croazia hanno già segnato cinque diversi giocatori in questo Mondiale, ma occhio soprattutto a Modric (8.00 e 15.00 come primo marcatore), che vorrà chiudere al meglio la sua esperienza con la maglia della nazionale, Kovacic (15.00) e Kramaric (5.50, autore di 2 reti al Canada).

PRECEDENTI – Sono 2 i precedenti tra le due nazionali ai Mondiali, il primo nella fase a eliminazione diretta. Bilancio in perfetta parità con l’Argentina che ha vinto 1-0 nel 1998, prima del successo per 3-0 della Croazia nell’edizione 2018 in Russia. Uguale anche il bilancio delle amichevoli, con un successo a testa: i croati per 3-2 nel marzo del 2006 e gli argentini per 2-1 nel novembre del 2014.

Argentina-Croazia , le probabili formazioni 13 dicembre 2022:

ARGENTINA (4-3-3): E.Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; Fernandez, De Paul, Mac Allister; Di Maria, Messi, Alvarez. Ct: Lionel Scaloni.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Gvardiol, Lovren, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic. Ct: Zlatko Dalic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI FRANCIA – MAROCCO

Info e il pronostico di Argentina-Croazia

  • Ultimo precedente ai mondiali: Argentina 0-3 Croazia;
  • Luogo: Lusail Stadium (Qatar);
  • Data: Martedì 13 Dicembre 2022;
  • Ora: 20.00;
  • Ranking FIFA: Argentina (3), Croazia (12);
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Pronostico Gol/NoGol: Gol;
  • Previsione risultato: Argentina 2-1 Croazia (d.t.s);
  • Probabili marcatori: Lionel Messi (Argentina), Luka Modric (Croazia), Angel Di Maria (Argentina), Mateo Kovacic (Croazia), Julian Alvarez (Argentina) e Andrej Kramaric (Croazia);
  • TV e Streaming: RAI 1 e Ray Play (gratuito).

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

pronostici ligue 1

Ligue 1, Pronostici, Analisi, Quote Dodicesima giornata [22/24-11]

Eccoci, pronti ad analizzare i pronostici della 12a giornata di Ligue 1, in programma tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *