Qualificazioni UEFA Euro 2024, 2^ giornata, Gruppo G, analisi e pronostico di Montenegro-Serbia, lunedì 27 marzo. Scopri la nostra previsione.
Questa sera alle ore 20 e 45 scenderanno in campo il Montenegro contro la Serbia, match valido per la 2^ giornata del Gruppo G delle qualificazioni a UEFA Euro 2024. Una sfida questa in programma al Podgorica City Stadium e con in palio punti molto importanti per le ambizioni delle due nazionali.
Come arrivano le due squadre al match?
Il Montenegro è reduce da una vittoria 0-1 al debutto sul campo della Bulgaria e non perde dalla gara interna di Nations League con la Finlandia dello scorso 26 settembre. Una selezione di casa che si trova attualmente in testa al raggruppamento insieme alla stessa Serbia e punta dunque a riconfermarsi in questo sentito scontro diretto.
La nazionale ospite viene invece da una vittoria casalinga 2-0 con la Lituania e non perde dalla sfida del Gruppo G del Mondiale contro la Svizzera dello scorso 2 dicembre. Una Serbia che dopo l’avventura in Qatar piuttosto deludente, ora punta riscattarsi e a centrare la qualificazione per il prossimo Europeo.
Il nostro pronostico di Montenegro-Serbia
La Serbia sulla carta sembrerebbe essere sicuramente favorita, seppur dovrà fare attenzione a non sottovalutare le forti motivazioni di questa Serbia. Vi consigliamo comunque di giocare la vittoria degli ospiti, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.