Monza
Fonte: profilo X Monza

Monza e Venezia si fermano sul 2-2: emozioni e gol tutti nel primo tempo

Pareggio intenso allo U-Power Stadium, con quattro gol nella prima frazione e tante emozioni. Il Monza recupera due volte, mentre il Venezia guadagna un punto prezioso in trasferta.

La partita tra Monza e Venezia, disputata allo U-Power Stadium, regala emozioni e colpi di scena, ma alla fine termina in parità sul 2-2. Entrambe le squadre mettono in campo intensità e voglia di prevalere, con un primo tempo ricco di gol e occasioni, seguito da una seconda frazione più bloccata e combattuta.

PRIMO TEMPO: GOL E RIBALTAMENTI DI FRONTE

La gara si apre subito con un Venezia propositivo e determinato, che al 15′ trova il vantaggio grazie a Ellertsson, bravo a finalizzare un assist di Oristanio con un tiro preciso. Il Monza, però, non tarda a reagire: al 23′ Kyriakopoulos segna il gol del pareggio con un diagonale potente che non lascia scampo a Stankovic.

Quando sembrava che il primo tempo potesse chiudersi sull’1-1, il Venezia si riporta in vantaggio al 39′ con un colpo di testa di Svoboda, che firma così il suo primo gol in Serie A. Ma i brianzoli rispondono prontamente: al 44′, Djuric sorprende la difesa avversaria, elude l’intervento di Svoboda e insacca la rete del definitivo 2-2.

SECONDO TEMPO: CALA IL RITMO, MA NON L’AGONISMO

Nella ripresa, le squadre faticano a mantenere lo stesso ritmo del primo tempo. L’intensità e l’agonismo in campo restano alti, ma le occasioni per ribaltare il risultato sono poche e, complice l’espulsione di Bondo al minuto 53 per doppia ammonizione, il Venezia è costretto a chiudersi per mantenere il punto prezioso.

UN PUNTO CHE MUOVE LA CLASSIFICA

Con questo pareggio, il Venezia lascia l’ultima posizione, che ora condivide con il Lecce a 5 punti. Il Monza, dal canto suo, sale a quota 8, confermando un buon momento di forma e determinazione in campo. Entrambe le squadre possono guardare con fiducia ai prossimi impegni, forti di una prestazione che, pur con qualche errore, ha mostrato carattere e intensità.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Simone Inzaghi

Inter, ottime notizie per Simone Inzaghi sul fronte infortuni

Simone Inzaghi potrà nuovamente contare contro il Venezia su due titolarissimi della sua squadra. Di …

Alex Meret

Napoli, Meret si fida di Conte: “Contro l’Atalanta…”

Il portiere del Napoli Alex Meret è sicuro che Antonio Conte riuscirà a preparare al …