Monza-Inter 1-1: Dumfries salva Inzaghi dal KO, ma la vetta sfuma

Colpo di scena all’U-Power Stadium: il Monza di Nesta sfiora l’impresa con Mota, ma l’Inter agguanta il pari nel finale. Nerazzurri spreconi, occasione persa per il primato solitario. La settimana di fuoco inizia con un mezzo passo falso.

L’Inter di Simone Inzaghi inciampa nel primo ostacolo della settimana più difficile della stagione. A Monza finisce 1-1, con i nerazzurri che sprecano l’occasione di volare in vetta solitaria alla classifica. Un mezzo passo falso che fa suonare il primo campanello d’allarme in vista dei big match contro Manchester City e Milan.

TURNOVER AZZARDATO

Inzaghi sceglie il turnover in vista dei prossimi impegni, ma la mossa si rivela un’arma a doppio taglio. L’assenza di Barella e Calhanoglu si fa sentire, con il centrocampo nerazzurro che fatica a dettare i ritmi. In attacco, la ThuLa non brilla come al solito, con Thuram in particolare apparso in ombra.

NESTA SFIORA L’IMPRESA

Il Monza di Nesta sfodera una prestazione di carattere, confermando i progressi delle ultime uscite. I brianzoli tengono testa all’Inter per lunghi tratti, sfiorando addirittura il colpaccio con il gol di Mota all’81’. Una rete che illude i tifosi di casa e fa tremare Inzaghi.

DUMFRIES SALVA LA FACCIA

Ci pensa Denzel Dumfries a togliere le castagne dal fuoco per l’Inter. L’olandese, entrato nella ripresa, trova il gol del pareggio all’88’, evitando una sconfitta che avrebbe avuto del clamoroso. Un punto che sa di beffa per il Monza, ma che non può soddisfare nemmeno i nerazzurri.

SETTIMANA DI FUOCO

Il pareggio di Monza è solo l’antipasto di una settimana che si preannuncia cruciale per la stagione dell’Inter. Mercoledì c’è la trasferta di Manchester in Champions League, domenica il derby contro il Milan. Due appuntamenti da non fallire per non compromettere gli obiettivi stagionali.

MONZA ANCORA A SECCO

Per il Monza di Nesta continua la maledizione della prima vittoria in Serie A. I brianzoli sfiorano l’impresa contro l’Inter, ma devono accontentarsi del quarto pareggio stagionale. La strada per la salvezza è ancora lunga, ma i segnali sono incoraggianti.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Calciomercato Milan

Stefano Pioli all’Al-Nassr di Ronaldo per 12 milioni a stagione

Stefano Pioli vola in Arabia Saudita per allenare Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr. Dopo aver lasciato il …

Verona

Verona-Torino: pronostico, formazioni, quote 20-9-2024

Verona-Torino, pronostico aggiornato al 18 settembre, ore 15:52 – X+2// Nogol, probabili formazioni e quote.  …