Serie A, 17^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Monza-Inter, sabato 7 gennaio 2023. Scopri la nostra previsione.
Il Monza è riuscito ad acciuffare il pareggio contro la Fiorentina allontanandosi ulteriormente dalla zona retrocessione: attualmente sono 8 i punti di vantaggio. Contro l’Inter la squadra brianzola vuole ottenere un altro successo di prestigio dopo quello contro la Juventus: Pablo Marì torna titolare al centro della difesa, mentre Rovella è in dubbio; in attacco il Monza schiererà Mota Carvalho, leggermente in vantaggio su Petagna.
L’Inter ha riaperto la sua corsa e quella delle inseguitrici al Napoli grazie alla vittoria di misura contro San Siro, trovando il terzo successo consecutivo in campionato. La prestazione della squadra nerazzurra ha messo in evidenza una buona condizione fisica nonostante i due mei di pausa. Rispetto alla sfida di mercoledì nell’Inter partiranno titolari Dumfries e De Vrij, mentre in attacco è ballottaggio tra Lautaro e Dzeko.
Le quote vedono ovviamente l’Inter nettamente favorita, ma non è da escludere che il Monza possa dare del filo da torcere alla squadra nerazzurra, per cui anche la scelta di Gol e Over 2.5 non sarebbe così rischiosa. Clicca qui per confrontare le quote di Monza-Inter. Tra i possibili marcatori in rampa di lancio troviamo Dzeko e Lukaku (2, 25 secondo quote Snai) per l’Inter e Dany Mota per il Monza (4,50 secondo quote Snai).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Serie A | Milan vs Roma, analisi e pronostico
Serie A 2022/2023 precedenti e curiosità tra Monza e Inter
Questo è il primo precedente ufficiale in assoluto tra Monza e Inter, che si sono confrontate solo una volta in amichevole l’anno della vittoria dello scudetto nerazzurro con Conte.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE ALTRI PRECEDENTI E STATISTICHE TRA MONZA E INTER
Monza-Inter le probabili formazioni, sabato 7 gennaio
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldara; Birindelli, Pessina, Machin, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Mota Carvalho. Allenatore: Raffaele Palladino.
Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.
Info e pronostico di Monza-Inter
- Luogo: U-Power Stadium, Monza (Italia)
- Data: sabato 7 gennaio 2023
- Ora: 20:45
- Pronostico: X+2// 2+Over 2,5
- Previsione risultato: Monza 1-2 Inter
- Streaming e TV: DAZN, Sky Go, NOW, Sky Sport