Monza – Inter: pronostico, formazioni e quote 13-01-2024

Monza – Internazionale Milano Pronostico aggiornato al 13 Gennaio 2024, ore 20:45 – 2/Over 2.5/X2, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> FRANZ BECKENBAUER, IL KAISER DEL CALCIO TEDESCO

Info e il pronostico di Monza – Internazionale Milano

  • Ultimo precedente in Serie A: Inter 2-0 Monza;
  • Luogo: U-Power Stadium, Monza (Italia);
  • Data: Sabato 13 Gennaio 2024;
  • Ora: 20.45;
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Monza 1-2 Inter.

Monza vs. Internazionale Milano – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

L’Inter si è aggiudicata con pieno merito il titolo di campione d’inverno, superando il Verona in un match rocambolesco. I nerazzurri sono andati in vantaggio con Frattesi al 93′, per poi rischiare di subire il pareggio di Henry che sul finale ha anche fallito il rigore del pareggio scaligero, calciando sul palo. Un 2-1 sofferto che testimonia la forza della squadra di Inzaghi, pronta a riprendere la marcia trionfale momentaneamente interrotta dal Genoa.

Ora l’ostacolo si chiama Monza, reduce dal brillante successo per 3-2 sul campo del Frosinone. I brianzoli di Palladino, trascinati dalle reti di Mota e Carboni, hanno conquistato tre punti d’oro per continuare a inseguire il sogno europeo, nonostante il tentativo di rimonta dei ciociari nella ripresa. Il match dell’U-Power Stadium dirà molto sulle reali ambizioni scudetto dell’Inter, chiamata a confermare lo stato di grazia in questo avvio di 2024. Mi attendo una gara equilibrata, con il Monza desideroso di fermare la corazzata nerazzurra.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Nella scorsa stagione, Monza e Inter si sono affrontate due volte con risultati differenti. All’andata in Brianza finì 2-2, mentre al ritorno a San Siro i monzesi vinsero 1-0.

Statistiche interessanti emergono analizzando i dati realizzativi delle due squadre. Il Monza segna il 21% delle proprie reti tra il 15′ e la mezz’ora, dimostrando di partire forte sin dalle prime battute. L’Inter invece colpisce soprattutto tra il 30′ e l’intervallo, con il 27% dei gol realizzati in questa fetta di partita.

Infine, grande solidità esterna per gli uomini di Inzaghi, imbattuti nelle ultime 14 trasferte di campionato. Un ruolino di marcia davvero invidiabile che certifica le qualità da grande squadra della capolista.

LE QUOTE SULL’ESITO – Per questa sfida di Serie A tra Monza e Inter, i principali bookmakers propongono quote interessanti. Analizzando il mercato 1X2, Bet365 quota il segno 1 a 7.00, il pareggio a 4.00 e la vittoria nerazzurra a 1.50. Più equilibrate le valutazioni di Betfair, con il successo brianzolo a 6.50, il pareggio a 4.25 e il 2 a 1.44. Infine, Quote Snai propende leggermente per il blitz interista (1 a 6.25, X a 4.50 e 2 a 1.50).

Passando alle quote Under/Over, risalta la proposta di Bet365 con l’Over 2.5 a 1.57 e l’Under a 2.20, segno di una partita prevista con diverse reti. Sulla stessa lunghezza d’onda Snai, con O/U 2.5 rispettivamente a 1.60 e 2.20.

Infine, per quanto riguarda il Goal/NoGoal, Betfair è ottimista con G a 1.70 e NG a 2.00, così come Bet365 con G a 1.61 e NG a 2.20. Insomma, ci si aspettano emozioni e un match vibrante.

In sintesi, la lavagna scommesse propone quote interessanti su tutti i mercati, con un leggero favore per l’Inter ma con un Monza tutt’altro che spacciato. Le opzioni gol e over prevalgono, segno che potrebbe essere una partita ricca di marcature ed emozioni.

IL CONSIGLIO – Dopo un’attenta analisi di formazioni, statistiche e quote, ecco il mio pronostico per Monza-Inter:

Mi aspetto una gara equilibrata, con i padroni di casa desiderosi di fermare la corsa della capolista. Il Monza in casa sa esaltarsi, come dimostrano i precedenti positivi contro l’Inter, dunque credo possa mettere in difficoltà gli uomini di Inzaghi. Tuttavia, la superiorità tecnica dei nerazzurri dovrebbe emergere, quindi propendo per la vittoria ospite ma con scarto minimo.

Il mio consiglio è: segno 2 + Over 2.5. In sintesi, l’Inter parte coi favori del pronostico ma dovrà sudare le proverbiali sette camicie per espugnare l’ex Brianteo. Il Monza proverà a ripetere le buone prestazioni offerte contro le big. Pronostico incerto, consiglio di puntare sulla vittoria di misura nerazzurra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL MISTERO DI GUELOR KANGA

Monza-Internazionale Milano, le probabili formazioni sabato 13 gennaio 2024:

MONZA (3-4-2-1): Sorrentino; D’Ambrosio, Mari, Caldirola; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Colpani, V.Carboni; Mota. Allenatore: Raffaele Palladino.

INTER MILANO (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Inter-Milan: Maignan torna in porta, ballottaggio in attacco per Fonseca

Dopo la delusione in Champions League, il Milan si prepara al derby contro l’Inter con …

Cavese – Monopoli: Pronostico 21-09-2024

Cavese e Monopoli si sfidano in una partita che promette grande equilibrio. Cavese ha dimostrato …