caprari monza mal di trasferta

Monza e il Mal di Trasferta. La Medicina è Caprari?

Poca gloria fin qui per i Brianzoli lontano dall’UPower Stadium. A Firenze la svolta?

Che l’impatto di Palladino sia stato fin qui un toccasana per il Monza è innegabile, visto che ha conquistato praticamente tutti i punti della squadra lombarda (15, 5 vittorie e quattro sconfitte). Su una cosa però il tecnico subentrato a Stroppa non è riuscito a fare ancora effetto, o almeno non quanto avrebbe voluto: sul rendimento esterno.

In sette partite lontano dal proprio pubblico, Pessina e compagni hanno raccolto appena quattro punti e ben 5 sconfitte. Soltanto lo Spezia ha fatto peggio, con 7 ko all’attivo (in 8 trasferte), ma i biancorossi non sono gli unici ad averne totalizzate così tante (ci sono anche Verona, Bologna, Samp e Sassuolo).

A Firenze si può fare!

Per quanto le difficoltà ci siano, la trasferta di Firenze non è proibitiva. La Fiorentina al Franchi – nonostante qui abbia totalizzato più punti – non è affatto impenetrabile ed ha vinto soltanto tre volte su sette, concedendo inoltre 12 gol (8 tra Lazio ed Inter).

Come fare a mettere in ginocchio la difesa di Italiano? L’indiziato numero uno è Gianluca Caprari. L’esterno/mezza punta arrivato in estate dal Verona quando vede viola si esalta, non a caso i toscani sono la vittima preferita del classe ’93: 5 reti in 10 incroci, tra cui l’ultimo dello scorso 6 Marzo quando vestiva ancora la maglia degli scaligeri.

Fiorentina-Monza, il Pronostico

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *