Monza – Milan: pronostico, formazioni e quote 18-02-2024

Monza – AC Milan Pronostico aggiornato al 18 Febbraio 2024, ore 20:45 – 2/Under 2.5/X2, NoGoal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> COME DROGBA HA UNITO LA COSTA D’AVORIO

Info e il pronostico di Monza – AC Milan

  • Ultimo precedente in Serie A: Milan 3-0 Monza;
  • Luogo: U-Power Stadium, Monza (Italia);
  • Data: Domenica 18 Febbraio 2024;
  • Ora: 20.45;
  • Pronostico: 2 // Under 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Monza 0-1 Milan.

Monza vs. AC Milan – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Il posticipo domenicale fra Monza e Milan mette di fronte due squadre dal momento di forma differente. I rossoneri viaggiano sulle ali dell’entusiasmo, forti delle 6 vittorie nelle ultime 7 di campionato che li hanno rilanciati prepotentemente al terzo posto, a -1 dalla Juventus seconda. La cura Pioli funziona alla grande, nonostante qualche scricchiolio difensivo su cui c’è ancora da lavorare. Il ritorno al gol di Leao e il netto successo in Europa League certificano il magic moment del Diavolo. Più altalenante il rendimento del Monza, reduce da due pareggi a reti inviolate, ma capace di restare imbattuto nelle ultime 3 uscite. La squadra di Palladino naviga in acque tranquille, troppo lontana per sognare l’Europa ma al sicuro dalla lotta salvezza. L’obiettivo è continuare a fare punti, anche se in casa nelle ultime 4 sono arrivate solo una vittoria e 3 pari. I biancorossi proveranno a fermare la corsa di un Milan lanciatissimo.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il bilancio degli scontri diretti sorride ampiamente al Milan, vittorioso in tutti gli ultimi 7 precedenti contro il Monza, con 6 successi rossoneri e 1 solo pareggio brianzolo. Nella scorsa stagione doppio successo del Diavolo, 4-1 in casa e 1-0 in trasferta. Attenzione però alle statistiche sui gol: sia Milan che Monza realizzano il 30% delle proprie reti tra 31′ e 45′, con i biancorossi imbattuti nelle ultime 3 uscite e i rossoneri reduci da 2 clean sheet di fila. Le ultime 4 gare del Monza sono terminate tutte senza reti, così come all’andata a San Siro, vinta 3-0 dal Milan nonostante lo 0-0 al 45′. Insomma, la tradizione è tutta dalla parte degli ospiti, ma le statistiche lasciano aperto qualche spiraglio per i padroni di casa.

LE QUOTE SULL’ESITO – I principali bookmakers concordano nell’indicare il Milan nettamente favorito per la vittoria finale, con quote comprese tra l’1.74 di LeoVegas e l’1.81 di Efbet. Decisamente più alte le quote relative al successo del Monza, che oscillano tra il 4.35 di LeoVegas e il 4.75 di Fantasyteam e Betfair. L’ipotesi pareggio paga mediamente intorno al 3.60, con una forchetta che va dal 3.50 di Betfair e Bet365 al 3.85 proposto da 888Sport. Insomma, gli analisti si aspettano una vittoria del Milan, forte del brillante momento di forma, ma con il Monza che cercherà di opporre resistenza, forte anche dei precedenti recenti con 4 No Gol di fila.

IL CONSIGLIO – Guardando alla prossima sfida tra Monza e Milan, emerge una disparità evidente in termini di forma e prestazioni recenti. Il Milan arriva da una serie di vittorie e sembra essere in una fase molto positiva, soprattutto dopo il convincente successo contro il Rennais in Europa League. D’altro canto, il Monza ha ottenuto solo un pareggio nelle ultime cinque partite di campionato.

Considerando questi fattori, è ragionevole aspettarsi che il Milan abbia il vantaggio in questa partita. Tuttavia, i derby possono essere imprevedibili e il Monza potrebbe cercare di tirare fuori una prestazione sorprendente, soprattutto giocando in casa.

In termini di punteggio, considerando la recente solidità difensiva del Milan e la tendenza al di sotto dei 2.5 gol nelle partite recenti del Monza, potremmo aspettarci una partita con pochi gol. Un risultato 1-0 o 2-0 a favore del Milan sembra essere una previsione ragionevole, considerando la differenza di qualità tra le due squadre.

Quindi, il consiglio è di puntare su una vittoria del Milan, magari con una scommessa più conservativa come la doppia chance X2 per coprirsi in caso di pareggio, e considerare un punteggio finale con meno di 2.5 gol, tenendo conto dell’andamento recente delle squadre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> COSTA D’AVORIO CAMPIONE, MA LA VERA VINCITRICE È LA COPPA D’AFRICA

Monza-AC Milan, le probabili formazioni domenica 18 febbraio 2024:

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Mari, Caldirola; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Zerbin; Mota, Colpani; Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino.

AC MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Gabbia, Thiaw, Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Jovic. Allenatore: Stefano Pioli.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …