Pronostico Monza-Bologna e probabili formazioni
Monza

Serie A | Monza vs Torino, analisi e pronostico

Serie A, 1^ giornata, analisi e pronostico di Monza-Torino, sabato 13 agosto 2022. Scopri la nostra previsione.

Sabato sera alle ore 20 e 45 si affronteranno il Monza contro il Torino, match valido per la 1^ giornata del campionato di Serie A 2022-23. Una sfida questa in programma allo U-Power Stadium e nella quale i lombardi giocheranno per la prima volta nella loro storia nella massima serie.

Come arrivano Monza e Torino match?

I padroni di casa sono reduci da una vittoria casalinga in Coppa Italia 3-2 contro il Frosinone e nel precampionato non hanno perso neppure una amichevole. Un Monza che la scorsa stagione ha vinto la finale playoff di Serie B e quest’anno si appresta dunque a debuttare in Serie A.

Il Torino viene invece da una grande vittoria interna in Coppa Italia 3-0 contro il Palermo e non perde dall’amichevole con il Nizza dello scorso 30 luglio. Una formazione ospite che lo scorso anno ha raggiunto una salvezza abbastanza tranquilla ed in questa punterà a riconfermarsi.

Le curiosità statistiche sull’incontro

Il Monza è la terza debuttante di fila in Serie A delle ultime sette ad esordire contro il Torino e saranno anche la 69^ squadra diversa e la 12^ formazione lombarda differente a farlo. Era da dalla stagione 2002-03 che non si vedevano ben 5 squadre della Lombardia in Serie A e quindi esattamente dieci anni. Un Monza che la scorsa stagione ha raggiunto il proprio record di ben 19 vittorie nella regular season di Serie B ed anche in questa si proverà ad affidarsi ai gol di Christian Gytkjaer.

Il centravanti infatti la scorsa stagione ha segnato ben 14 reti e addirittura 8 di queste subentrando dalla panchina. Tra i nuovi acquisti spicca invece Gianluca Caprari, che lo scorso anno ha preso parte a più sequenze (30) terminate con un gol di tutta la Serie A ed è stato anche il secondo giocatore dopo Leao (95) a completare più dribbling (65).

Il Torino ha vinto solo una delle ultime sette gare del primo match di Serie A e potrebbero perdere per la prima volta nella loro storia per tre volte consecutive. I granata sono imbattuti da ben cinque trasferte di campionato e non ne vincono tre di fila dal febbraio 2015. Gli uomini di Juric inoltre sono la squadra insieme alla Juventus che ha subito meno tiri in porta nell’ultimo campionato, mentre in avanti punteranno soprattutto sul paraguayano Antonio Sanabria. L’attaccante però ha segnato solo una delle ultime dieci reti in trasferta e solo una volta è riuscito a segnare in due partite consecutive con questa maglia (marzo 2021).

Il nostro pronostico di Monza-Torino

Sulla carta si preannuncia una sfida piuttosto combattuta, seppur il Monza sembrerebbe essere leggermente favorito in virtù del fattore campo. Vi consigliamo dunque di giocare la vittoria dei lombardi, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto l’ottimo potenziale da parte dei due attacchi.

Pronostico: 1 + Over 2,5
Diretta TV/streaming: DAZN

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *