Pronostico Monza-Bologna e probabili formazioni
Monza

Serie A | Monza vs Udinese, analisi e pronostico

Serie A, 3^ giornata, analisi e pronostico di Monza-Udinese, venerdì 26 agosto 2022. Scopri la nostra previsione.

Venerdì sera alle ore 18 e 30 si affronteranno il Monza contro l’Udinese, match valido per la 3^ giornata del campionato di Serie A 2022-23. Una sfida questa in programma allo U-Power Stadium e che si preannuncia subito un appassionato scontro diretto tra due squadre in lotta per la salvezza.

Come arrivano Monza e Udinese al match?

Il Monza è reduce da due sconfitte consecutive, di cui l’ultima 4-0 sul campo del Napoli e non vince dalla gara interna di Coppa Italia contro il Frosinone del 7 agosto. Una squadra di casa che si trova attualmente all’ultimo posto in classifica con 0 punti insieme a Cremonese e Lecce e punterà dunque a riscattarsi in questa sfida.

La formazione ospite viene invece da un pareggio casalingo 0-0 con la Salernitana e non vince dalla sfida interna di Coppa Italia con la Feralpi Salò del 5 agosto. Un Udinese che ha raccolto un solo punto nelle prime due giornate ed ora sogna la sua prima vittoria stagionale in una gara sulla carta non troppo proibitiva.

Le curiosità statistiche sull’incontro

Il Monza e l’Udinese non si affrontano in campionato da più di 33 anni, con i lombardi addirittura imbattuti negli ultimi 5 incontri nella serie cadetta. Il Monza l’ultima volta che ha perso in casa in Serie B lo ha fatto per due volte di fila e tre delle precedenti quattro squadre che hanno perso le prime due gare al debutto in assoluto in A sono cadute poi anche alla terza. Tra i nuovi innesti del club spicca sicuramente Stefano Sensi, che ha nell’Udinese l’unica squadra contro la quale ha realizzato più di una rete nel massimo campionato. Il tecnico del Monza Giovanni Stroppa ha perso tutte le ultime otto gare in Serie A e l’ultimo allenatore a fare peggio di lui è stato Paolo Zanetti sulla panchina del Venezia nel corso della scorsa stagione.

L’Udinese invece non ha pareggiato nessuna delle ultime 10 gare in Serie A contro squadre neopromosse e l’ultimo pareggio fu nel 2020 proprio con il Crotone di Stroppa. Queste due squadre, sono pure tra quelle che hanno concesso di più avversari dal punto di vista degli Expected Goals negli scorsi due turni, trovandosi dietro solo alla Cremonese. I bianconeri inoltre nelle ultime 15 trasferte di campionato non hanno mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato e nell’ultima hanno perso contro il Milan 4-2. Per provare a vincerla il mister Sottil si affiderà soprattutto all’estro di Gerard Deulofeu, unico giocatore insieme a Lautaro Martinez a prendere parte a ben 6 reti del proprio club nel campionato di Serie A in questo 2022.

Il nostro pronostico di Monza-Udinese

Sulla carta l’Udinese sembrerebbe essere leggermente favorita, seppur dovrà fare attenzione a questo Monza affamato di punti e forte anche della spinta del proprio pubblico. Vi consigliamo comunque di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.

Pronostico: X + Under 2,5
Diretta TV/streaming: DAZN

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Pierre Kalulu

Milan-Juve, le parole dell’ex rossonero Kalulu prima del match

Pierre Kalulu giocherà al centro della retroguardia bianconera per la prima volta contro la sua …

Arsenal – Nottingham Forest pronostico, formazioni e quote 23-11-2024

Arsenal – Nottingham Forest Pronostico aggiornato al 23 Novembre 2024, ore 16:00 – 1/Under 3.5/1X, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *