pronostico Monza-Crotone e formazioni
Monza

Serie B | Monza vs Vicenza, probabili formazioni e pronostico

Serie B, 29^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Monza-Vicenza, sabato 12 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.

All’U-Power Stadium si gioca per i playoff e per i playout in questa 29sima giornata di Serie B. Il Monza di Giovanni Stroppa, quinto in classifica, ospita il Vicenza per continuare la scalata verso la promozione diretta.

I brianzoli hanno perso due volte quest’anno davanti ai propri tifosi (nelle ultime due per 1-2 contro il Pisa e 0-1 con il Lecce) e sono consapevoli della loro solidità tra le mura amiche. La formazione lombarda può contare sui due giocatori più prolifici del campionato: il bomber Mota Carvalho (8) e il centrocampista Mattia Valoti (8). Quattro delle sei sconfitte del Monza in questo campionato sono arrivate nel 2022 e ha raccolto soltanto un punto nelle ultime tre gare casalinghe.

Non sarà un match facile quindi per il Vicenza di Cristian Brocchi, che comunque, è tornato alla vittoria per 3-1 con la Ternana. La sconfitta con la Reggina ha interrotto una striscia di 5 risultati utili consecutivi. Per i veneti questa sfida rappresenta uno snodo fondamentale della loro stagione considerando che nel prossimo turno avranno un altro scontro diretto importantissimo contro il Parma. Il Vicenza ha vinto due delle ultime tre gare (un pareggio) di campionato.

Serie B 2021/22, precedenti e curiosità tra Monza e Vicenza

Il Monza è imbattuto da quattro partite (2 vittorie e 2 pareggi) di campionato contro il Vicenza, dopo che aveva perso cinque delle sei precedenti (un pareggio) in Serie B.
Quattro dei cinque successi del Monza contro il Vicenza in Serie B sono arrivati in partite interne: l’ultimo il 4 giugno 2000 (2-1).

I brianzoli hanno perso soltanto uno degli 11 confronti casalinghi (4 vittorie e 6 pareggi) contro i veneti nel torneo cadetto l’8 settembre del 1985 per 0-1. All’andata finì in parità con il Vicenza che agguantò il pareggio nella ripresa con Mario Ierardi.

Monza-Vicenza, le probabili formazioni 12 marzo 2022:

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Samprisi, Paletta, Bettella; Pedro Pereira, Barberis, Mazzitelli, Valoti, Molina; Mota Carvalho, Ciurria. Allenatore: Giovanni Stroppa.

VICENZA (4-2-3-1): Contini; Bruscagnin, Brosco, De Maio, Crecco; Zonta, Cavion; Bikel, Dalmonte, Teodorczyk; Da Cruz. Allenatore: Cristian Brocchi.

Info e il pronostico di Monza-Vicenza

  • Ultimo precedente ufficiale: Vicenza 1-1 Monza;
  • Luogo: U-Power Stadium, Monza (Italia);
  • Data: Sabato 12 Marzo 2022;
  • Ora: 16.15;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Monza 2-1 Vicenza;
  • TV e Streaming: DAZN, SKY SPORT (canale 253 satellite) e HELBIZ.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Norvegia-Austria Pronostico Nations League

Norvegia vs Austria: Pronostico, Formazioni, Quote [9-9-24]

Lunedì 9 settembre 2024, Norvegia e Austria si affronteranno in un’importante sfida della UEFA Nations …

Slovacchia – Azerbaijan: pronostico, formazioni e quote 8-09-2024

Slovacchia – Azerbaijan Pronostico aggiornato al 8 Settembre 2024, ore 18:00 – 1/Under 2.51X, NoGoal, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *