MotoGP, Marc Marquez costretto a saltare il GP di Argentina

Marc Marquez, reduce dall’incidente a Portimao, salterà il GP di Argentina MotoGP per permettere alla sua mano destra di recuperare al meglio dall’operazione al primo metacarpo.

Marc Marquez, il pluricampione spagnolo di MotoGP, dovrà saltare la prossima gara in Argentina a causa di un infortunio alla mano destra che si è verificato durante il GP del Portogallo.

Marquez è stato sottoposto a un intervento chirurgico per ridurre la frattura al primo metacarpo della mano destra, diagnosticata come una frattura scomposta intrarticolare della base del primo metacarpo del pollice.

L’intervento è stato eseguito senza problemi al Ruber Internacional Hospital di Madrid, ma Marquez non potrà partecipare alla prossima gara per concentrarsi completamente sul recupero.

L’incidente che ha causato l’infortunio è stato con Miguel Oliveira e ha anche causato una penalità di due giri lunghi per Marquez. La Honda ha confermato che Marquez e il team hanno deciso di saltare la gara in Argentina per concentrarsi completamente sul recupero e tornare ai prossimi appuntamenti in ottime condizioni.

L’assenza di Marquez potrebbe essere un duro colpo per la Honda, ma il team spera che il pilota si riprenda presto e torni a competere al meglio delle sue capacità.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …