La Honda HRC perde il suo pilota di punta per il Gran Premio d’Argentina. Lo spagnolo non correrà: ecco il motivo
Brutte notizie per il Team Repsol Honda in vista del Gran Premio d’Argentina, in programma questo week end. Come comunicato dal team nipponico, l’otto volte campione del mondo, Marc Márquez, dopo un fine settimana nel GP d’Indonesia da dimenticare e in cui non era stato ritenuto idoneo per correre, a causa dello spaventoso volo nel warm up, non prenderà parte alla terza prova del Mondiale.
“La seconda valutazione neuro-oftalmologica effettuata lunedì scorso ha mostrato un’evoluzione estremamente favorevole del quarto nervo destro interessato dalla caduta avvenuta nel warm up del Gran Premio d’Indonesia. Ma la guarigione non è ancora completa, Marc deve seguire il regime terapeutico stabilito con un trattamento conservativo”.
.@marcmarquez93 to miss Argentina GP
The Repsol Honda Team rider has already shown very favourable improvements with his diplopia after visiting the Hospital Clínic and an examination from Dr. Sánchez Dalmau.
📄 https://t.co/RzXkwjq00n pic.twitter.com/b9JbMPi1wt
— Repsol Honda Team (@HRC_MotoGP) March 29, 2022
Come si apprende dal comunicato i medici non hanno dato l’ok al campione spagnolo, nuovamente alle prese con il terzo caso di diplopia (lo sdoppiamento della vista causato dai tanti trauma cranici subiti) della carriera, come emerso nell’ultima visita svolta nella giornata di ieri, lunedì 28 marzo, dal dottor Sanchez Dalmau all’Hospital Clinic di Barcellona.
Márquez non potrà affrontare la gara sul circuito di Termas de Rio Hondo e la speranza è quella di rivederlo il 9 aprile ad Austin per il GP delle Americhe.