A Buriram in Thailandia Pecco Bagnaia si è imposto davanti al suo rivale Martin e ha accorciato in classifica generale. La situazione a due gare dalla fine.
Dopo aver vinto gli ultimi due Mondiali di MotoGP, Pecco Bagnaia è ancora in corsa per fare tris! Nel Gran Premio di Thailandia sulla pista di Buriram, il due volte Campione del Mondo si è imposto davanti al suo rivale per il titolo Jorge Martin.
La gara è stata caratterizzata dalla pista bagnata fin dalla partenza e dalla caduta di Marc Marquez mentre era in lotta proprio con Bagnaia. Dopo il terzo posto nella Sprint – vittoria di Bastianini e secondo posto di Martin – Bagnaia recupera qualche punticino sullo spagnolo.
Bagnaia si riavvicina in classifica dopo la vittoria in Thailandia
A due gare dalla fine, Bagnaia si trova a -17 punti da Martin. Un distacco ancora assolutamente colmabile. In totale ci sono, infatti, ancora due gare Sprint e due gare “complete”. Ben 74 punti in palio per i due contendenti al titolo.
Domenica prossima la MotoGP farà tappa in Malesia a Sepang per il penultimo appuntamento stagionale. Si chiuderà, poi, in Spagna sulla pista di Valencia nel weekend compreso fra il 15 e il 17 novembre. Una MotoGP ancora tutta da decidere e da vivere con il fiato sospeso fino all’ultima curva.