Pecco Bagnaia ha trionfato nella Gara Sprint in Indonesia e ha potuto così ridurre molto il divario dal leader del Mondiale, Jorge Martin, ora distante 12 punti in classifica. Ottimo secondo posto per Enea Bastianini.
Nelle interviste rilasciate prima del weekend in Indonesia aveva detto che da qui in avanti avrebbe avuto un approccio più aggressivo per cercare di recuperare il ritardo in classifica nei confronti di Martin.
Pecco Bagnaia è stato di parola: il pilota torinese ha infatti trionfato nella Gara Sprint, riuscendo così ad accorciare molto il suo divario nei confronti del rivale spagnolo in classifica piloti. Martin, infatti, è giunto al traguardo soltanto decimo dopo la splendida pole.
Bagnaia a 12 punti da Martin: si avvicina anche Bastianini
Il 26enne è scivolato al primo giro, risalendo poi in sella e terminando la Sprint in una posizione che però non può soddisfarlo, dato che ora il suo vantaggio nei confronti di Bagnaia si riduce a soli 12 punti. Le Ducati ufficiali possono festeggiare una bella doppietta: Enea Bastianini è infatti giunto secondo dietro Bagnaia, confermando quindi il suo ottimo stato di forma dopo il successo a Misano.
Anche il pilota riminese ha diminuito il suo svantaggio nei confronti di Martin, ora sceso a 50 punti, e può quindi mantenere vive le sue ambizioni di titolo.