F1

Verstappen Campione del Mondo a Las Vegas? Ecco le combinazioni possibili

Il pilota olandese della Red Bull, Max Verstappen, si gioca il primo match point per il titolo mondiale nel GP di Las Vegas. Cosa deve succedere per la sua quarta incoronazione consecutiva? Max Verstappen è pronto a scrivere un’altra pagina di storia della Formula 1. Dopo una stagione dominata, il pilota della Red Bull ha la possibilità di chiudere matematicamente il campionato al GP di Las Vegas. Con tre gare e una Sprint ancora in calendario, l’olandese è in testa con 388 punti, ben 62 in più del rivale Lando Norris, su McLaren. Ma quali combinazioni gli permettono di diventare …

Leggi di più

Hamilton in Ferrari: La scelta giusta per tornare a lottare per il titolo?

Lewis Hamilton si prepara alla sfida del 2025 con la Ferrari, ma riuscirà ad adattarsi e competere con Verstappen? Christian Horner ed Ecclestone commentano l’atteso cambio di scuderia. Dopo oltre un decennio in Mercedes, Lewis Hamilton ha scelto di abbracciare una nuova sfida con la Ferrari, a partire dal 2025. La decisione ha scosso il mondo della Formula 1, poiché il sette volte campione del mondo cerca una rinascita in rosso, puntando a interrompere il dominio di Max Verstappen. Con l’addio alla Mercedes, Hamilton spera di sfruttare la crescita recente della Ferrari e tornare a lottare per il titolo. CHRISTIAN …

Leggi di più

Casco di Niki Lauda ritrovato dopo 37 anni: Il cimelio iconico ora esposto a EICMA

Ricomparso all’improvviso in un’asta americana, il casco storico del Nürburgring ’76 di Niki Lauda è finalmente tornato in Italia e sarà visibile allo stand Dainese di EICMA a Rho-Fiera Milano.  Il casco che Niki Lauda indossava nel tragico incidente del Nürburgring del 1976 è tornato alla luce, riaccendendo un pezzo di storia della Formula 1. Dopo essere stato rubato nel 1987 durante una serata di gala a Milano, il cimelio è riemerso all’inizio di quest’anno in un’asta a Miami, suscitando subito l’interesse di collezionisti e appassionati. L’azienda Dainese, attuale proprietaria del marchio AGV, ha immediatamente intrapreso una battaglia legale per …

Leggi di più

F1: Da quando Red Bull non vola più…

A stagione 2024 appena iniziata, in molti si erano “rassegnati” nel vedere ancora una volta un mondiale di Formula 1 dominato dalla Red Bull e da Max Verstappen. In pochi mesi la situazione si è ribaltata, con il tre volte campione del mondo trascinatore solitario di una squadra diventata da prima a terza forza. E con un Perez che, davanti al popolo di casa in Messico, ha raccolto l’ennesima figuraccia… Da quando Red Bull non vola più, non è più domenica a Milton Keynes. E nemmeno per Max Verstappen. Mi perdoni Cesare Cremonini per aver preso spunto da una delle …

Leggi di più

Ferrari da urlo in Messico: Sainz trionfa, Leclerc sul podio! La Rossa punta il Mondiale Costruttori

La Ferrari concede il bis dopo Austin, con Carlos Sainz che vince una gara spettacolare in Messico. Charles Leclerc, protagonista di un weekend solidissimo, chiude al terzo posto, riaccendendo la sfida per il Mondiale Costruttori. Dopo il trionfo ad Austin, la Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc si impone ancora, stavolta in Messico, con una vittoria netta e un podio che mettono in mostra la competitività delle Rosse. Un altro fine settimana indimenticabile per Maranello, che riaccende le speranze nella classifica Costruttori e ribadisce la qualità di una vettura finalmente all’altezza dei rivali. LA PARTENZA: VERSTAPPEN AL COMANDO, MA …

Leggi di più

Leclerc trionfa ad Austin: ottava vittoria in carriera, ma Hamilton resta irraggiungibile con 105 successi

Charles Leclerc conquista il GP degli Stati Uniti, firmando l’ottava vittoria della sua carriera. In testa alla classifica dei più vincenti in griglia c’è sempre Lewis Hamilton con 105 trionfi, seguito da Verstappen e Alonso. Charles Leclerc ha messo a segno un’altra straordinaria prestazione vincendo il Gran Premio degli Stati Uniti sul circuito di Austin. Questa è l’ottava vittoria in carriera per il pilota monegasco della Ferrari, che ha già conquistato due successi stagionali a Monaco e Monza. Il 2024 si sta rivelando un anno ricco di soddisfazioni per Leclerc, che punta a consolidare il suo posto tra i migliori …

Leggi di più
Leclerc si impone nel GP degli USA di Formula 1

Formula 1, incredibile doppietta Ferrari ad Austin

Una grandissima domenica sera per tutti gli appassionati italiani di Formula 1. Le Ferrari di Leclerc e Sainz sono arrivate prime e seconde nel GP degli USA. Verstappen chiude terzo davanti a Norris e resta in vetta alla classifica piloti. Una domenica sera da sballo per tutti gli appassionati di Formula 1 con il cavallino rampante nel cuore. La Ferrari, infatti, ha dominato il GP degli Usa di Austin, con Leclerc e Sainz rispettivamente sul primo e sul secondo gradino del podio. Il pilota monegasco, partito quarto, ha effettuato una straordinaria partenza e dopo due curve si è ritrovato in …

Leggi di più

Ferrari: il GP degli Stati Uniti sarà il vero banco di prova per Leclerc e il sogno del 2025

Il GP degli Stati Uniti diventa cruciale per Ferrari e Charles Leclerc, con il pilota monegasco che punta a verificare i progressi della Scuderia in vista del 2025. Riusciranno Leclerc e la sua Ferrari a confermarsi tra i contendenti per il titolo? La stagione 2024 è stata un’altalena di emozioni per Ferrari e Charles Leclerc, con alti notevoli, come la vittoria a Monza, e delusioni, come l’occasione persa a Singapore. Tuttavia, la scuderia di Maranello è pronta a rilanciare le proprie ambizioni in vista del 2025, puntando tutto sulle ultime gare della stagione e sugli aggiornamenti che porteranno in pista. …

Leggi di più

F1: clamoroso addio di Ricciardo, Liam Lawson pronto a prendere il suo posto in Racing Bulls

Daniel Ricciardo dice addio alla Formula 1, chiudendo definitivamente il suo capitolo nel circus. Il giovane talento neozelandese Liam Lawson prenderà il suo posto già dal prossimo GP. Daniel Ricciardo, uno dei piloti più amati e carismatici della Formula 1, ha ufficialmente lasciato il circus per la seconda volta. Dopo settimane di speculazioni, è arrivata la conferma: l’australiano non sarà più alla guida della Visa Cash App RB, la “sorellina” della Red Bull, e non sarà al via del prossimo Mondiale. Al suo posto, la scuderia ha scelto di puntare su Liam Lawson, il giovane neozelandese che ha già fatto …

Leggi di più

F1: La domenica dei rimpianti

La notte di Singapore ha spento le luci del settembre della Formula 1: un mese intenso, in cui i valori hanno continuato a cambiare, in cui qualcuno ha sofferto, qualcun altro ha gioito, e qualcun altro ancora ha sperato in un lieto fine che non è mai arrivato… Inaugurato dall’emozione di Monza, chiuso con il calar della notte di Marina Bay. Quante riflessioni e considerazioni ha regalato questo settembre al mondo della Formula 1, troppe, forse, come tante le cose che sono accadute nel corso di una stagione che all’inizio sembrava destinata a recitare lo stesso copione dell’anno precedente. Invece, …

Leggi di più