José Mourinho
Mourinho protesta contro arbitro e VAR: la mossa dello Special One diventa virale - Credit Instagram José Mourinho (Lanotiziasportiva.com)

Mourinho show: l’ultima protesta contro il VAR fa il giro del web – VIDEO

José Mourinho, tecnico del Fenerbahce, non ha gradito una decisione presa dal VAR: la sua singolare protesta è diventata rapidamente virale. L’allenatore portoghese si è poi sfogato anche nel post gara. 

Anche nel campionato turco José Mourinho non perde occasione per manifestare platealmente il suo disappunto di fronte a una decisione arbitrale che reputa ingiusta. Nell’ultima gara vinta 2-0 dal suo Fenerbahce contro l’Antalya lo Special One ha adottato un metodo a dir poco singolare per protestare contro l’annullamento di una rete.

Edin Dzeko, altra vecchia conoscenza del campionato italiano, era infatti riuscito ad andare a segno ma il VAR aveva annullato il gol per fuorigioco. Una decisione che però Mou non ha affatto digerito: per questo l’ex tecnico di Inter e Roma ha preso il suo PC e lo ha posizionato davanti a una telecamera a bordo campo, in modo tale da far vedere a tutti il fermo immagine che sembrerebbe dimostrare che Dzeko era in posizione regolare.

Mourinho aveva ragione: Dzeko era in gioco

Una mossa che è costato allo Special One il cartellino giallo per proteste. L’allenatore portoghese non si è fermato qui e in conferenza stampa ha rincarato la dose, spiegando di aver inscenato quella protesta per dimostrare che il fuorigioco fischiato a Dzeko era inesistente.

In effetti Mourinho aveva ragione a protestare, anche se l’errore di arbitro e VAR non ha impedito al suo Fenerbahce di cogliere il quinto successo in questa Super Lig: il ritardo dal Galatasaray capolista è sempre di tre punti.

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

Toni Kroos Real Madrid

Kroos apre al ritorno al Real: “Non lo escludo”

Durante una puntata del suo podcast, che conduce assieme al fratello, Toni Kroos ha aperto …

Mehdi Taremi

Taremi, 3 assist contro la Corea del Nord. Ma fa anche autogol e sbaglia un rigore

Mehdi Taremi, attaccante dell’Inter, è stato protagonista assoluto nel match vinto 3-2 dall’Iran contro la …